Modena-SPAL, Tesser: “Nel primo tempo troppo lunghi. Se il VAR dice che non c’era il rigore, vuol dire che non era da dare”
Tesser in sala stampa.
Le parole dell’allenatore dopo lo 0-0 nel derby.
Le dichiarazioni di Tesser
“Nel primo tempo siamo stati troppo lunghi. Molte difficoltà ad accompagnare e a trovare occasioni. Nel secondo tempo siamo rimasti corti, guadagnando campo. Abbiamo creato parecchie palle gol. Alla fine c’è un po’ di rammarico, perchè abbiamo fatto più di loro. Ho ritenuto che non fosse la giornata giusta per chi ho sostituito. La differenza l’ha fatta l’atteggiamento della squadra. Nel secondo tempo abbiamo portato una pressione più continua. Su Giovannini bisogna documentarsi, perchè non è vero che non ha trovato spazio in questa stagione.
Mi sembrava che ci fosse un rigore per noi, ma se il VAR ha detto di no evidentemente non c’era. Non siamo stati rinunciatari, ma più compatti. Il salvataggio di Meccariello nel secondo tempo è stato straordinario. C’è stata una grande reazione da parte della squadra. Faccio un applauso ai ragazzi, abbiamo guadagnato un punto verso l’alto e verso il basso. Il Modena è un gruppo sano e solido, in cui tutti sanno di dover dare il massimo. Bisogna fare i complimenti alla Reggiana per il campionato vinto. L’anno scorso non abbiamo vinto per un gol, ma perchè siamo stati più forti. Quest’anno sono arrivati ragazzi nuovi interessanti, come Ionita”.