Cosenza, Viali: “Inaccettabile andare a Brescia senza Marras, ma anche in 10 volevamo vincere”
Orgoglio misto a rammarico
William Viali, allenatore del Cosenza, ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 0-0 in casa del Perugia con cui i Lupi sono virtualmente fuori dalla zona playout a 4 gare dalla fine.
Ecco le parole, raccolte da TifoGrifo:
“Siamo rammaricati ma ci portiamo a casa questo risultato. Abbiamo messo il coraggio e questo mi fa ben sperare. Del resto abbiamo concesso una situazione pericolosa al Perugia nella ripresa. L’avversario? Ha fatto fatica per merito della mia squadra. L’obbiettivo si dovrà centrare all’ultima giornata. Siamo lì per battagliare, ognuno con le proprie caratteristiche.
Il merito è dei giocatori che si sono messi a disposizione per rincorrere un sogno. Abbiamo creato una bella alchimia e un gruppo eccezionale. Temevamo la loro aggressività e abbiamo cambiato modo di palleggiare creando superiorità numerica bassa. In 10 sembrava volessimo vincere ancora.
Marras è uno che mi può salvare, inaccettabile andare a Brescia senza di lui. Mi è dispiaciuto questo. Cosa ci ho messo di mio per la rimonta? Dedizione e tanto lavoro. Avevamo raddrizzato la situazione, poi siamo tornati in difficoltà. Era giusto lavorare fisicamente, ma è l’anima a produrre il risultato. E allora ci siamo concentrati sull’aspetto psicologico.”