I top e flop di PSB – Morachioli, Gudmundsson e Man: qualità purissima. Pochi gol e tanta noia: è arrivata la paura?
I top e flop di PSB della 34esima giornata
In archivio la 34esima giornata con la Serie B che si avvicina sempre di più alla fine del campionato. Campionato che ha ancora tutto da dire con tutti i verdetti ancora in bilico. Di seguito, come di consueto, i top ed i flop della giornata appena finita redatti da Pianeta Serie B.
TOP
Gregorio Morachioli – Impatto devastante per il classe 2000 arrivato in sordina dal Renate al Bari. Acquisto invernale dei biancorossi si sta rivelando un vero e proprio colpo. Arma letale sulla fascia mancina, sforna dribbling ed assist a profusione. Nella gara col Pisa ha fatto ammattire i suoi diretti avversari servendo un assist ad Esposito e mettendo lo zampino sull’azione del rigore. Calciatore interessantissimo: complimenti a Polito ed al suo staff.
Gudmundsson e Man – Esempi perfetti di calciatori sopra categoria. Il primo lo sta dimostrando con continuità ed essendo decisivo per la promozione del Genoa. Nulla da dire alla sua stagione da trascinatore e fattore. Il rumeno del Parma, invece, è uno di quei casi dinanzi a cui ‘arrabbiarsi’: le sue qualità sono immense ma vengono fuori a tratti, come col Cagliari. Sarebbe curioso vedere un Man continuo, senza problemi fisici e al 100% concentrato.
Top extra – Il Venezia di Paolo Vanoli: 4 reti in trasferta che sanno di risalita definitiva. Lavoro eccezionale del Mister arrivato per risollevare gli arancioneroverdi.
FLOP
Il poco spettacolo – Tanta tensione, la posta in palio si alza e lo spettacolo ne risente. Non una critica a quello che è il campionato più bello d’Europa ma una constatazione che la 34esima giornata porta con sé. Paura di sbagliare e di fare il primo passo che partorisce tanti 0-0 e molte gare decise con una rete di scarto.