ESCLUSIVA PSB – Pensosi: “Con le seconde squadre si moltiplicherebbero gli investimenti. Sui migliori settori giovanili…”
Intercettato dai nostri microfoni, Ilario Pensosi, consulente e osservatore di calcio per diverse società italiane e estere, ha detto la sua riguardo il lavoro coi giovani di alcuni club che militano attualmente in Serie B. Di seguito l’intervista: Quale club in cadetteria secondo te lavora meglio a livello di settore giovanile? “Indubbiamente Empoli e Pescara, […]
Intercettato dai nostri microfoni, Ilario Pensosi, consulente e osservatore di calcio per diverse società italiane e estere, ha detto la sua riguardo il lavoro coi giovani di alcuni club che militano attualmente in Serie B. Di seguito l’intervista:
Quale club in cadetteria secondo te lavora meglio a livello di settore giovanile?
“Indubbiamente Empoli e Pescara, anche se hanno subito uno scossone di cambiamenti societari nel settore giovanile ultimamente, sono senza dubbio realtà importanti per i giovani italiani. Anche Frosinone, Cesena e Brescia rappresentano realtà importanti, visto che hanno un settore giovanile validissimo”
Saresti d’accordo con l’introduzione delle seconde squadre in Serie B?
“Sarei d’accordo in generale con questa introduzione delle seconde squadre. Emergerebbero tantissimi talenti, e ci sarebbero moltissimi italiani con profili di alto livello per le nazionali. Così facendo, le squadre moltiplicherebbero gli investimenti per il settore giovanile. che da sempre è trascurato in Italia”
Quale giovane ti ha impressionato di più in questa prima parte di stagione in cadetteria?
“Credo che Palombi, Cassata e Cavion sono sicuramente giovani pronti per il salto in A”
Quale squadra ti sembra più attrezzata per salire in Serie A?
“Palermo, Frosinone e Empoli sono le squadre più attrezzate quest’anno e sicuramente si contenderanno la promozione in Serie A”.