Reggina nuovamente deferita, i piani del Catanzaro, Bisoli in orbita Reggiana? Le news del mercoledì di Serie B
Il sunto delle notizie più importanti del martedì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Reggina nuovamente deferita
In merito alle scadenze dello scorso 16 marzo, la Reggina ha comunicato attraverso una nota ufficiale la ricezione del secondo atto di deferimento. Di seguito il comunicato:
“La Reggina ha ricevuto il prevedibile secondo atto di deferimento relativo alle scadenze dello scorso 16 marzo. Siamo certi di dimostrare la correttezza del percorso intrapreso. Continuiamo a operare nel rispetto delle regole per garantire la solidità della società e la trasparenza dello sport“.
Rinnovo Vivarini, ma non solo: i piani del Catanzaro
Il Catanzaro ha dominato il girone C di Serie C registrando record su record ed ottenendo la promozione in Serie B cercata da tanto tempo. I calabresi sono ora pronti alla cadetteria da dover preparare nel migliore dei modi.
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto su ciò che serve alle tre neopromosse. Per quanto riguarda i giallorossi la priorità è ovviamente il rinnovo di Vincenzo Vivarini, allenatore il cui contratto scade a giugno. Le parti sono al lavoro ma dovrebbe chiudere il tutto in breve tempo con un biennale. Poi ci sarà lo stravolgimento, non ottale, della rosa. confermato lo zoccolo duro, via coloro che non faranno parte del progetto e dentro almeno 6 innesti con un occhio alla lista degli over e con la conferma di Re Pietro Iemmello.
Diana in bilico: Reggiana su Bisoli?
Aimo Diana ha visto scattare il rinnovo automatico con la promozione in Serie B con la Reggiana ma il suo futuro è in bilico. Lo riporta La Gazzetta dello Sport che parla di un possibile avvicendamento sulla panchina degli emiliani.
Una parte della società, infatti, vorrebbe sostituire l’autore della promozione e tra i profili valutati quello che piace di più è Pierpaolo Bisoli, alle prese col miracolo Sudtirol. Una situazione in divenire e da monitorare con la Reggiana chiamata a valutazioni nel più breve tempo possibile per capire con quale allenatore programmare il ritorno in Serie B.