Cagliari, Zappa: “Qui si sente l’amore della gente”
Il terzino destro del Cagliari, Gabriele Zappa, ha raccontato il suo percorso calcistico dai tempi dell'Inter, passando per Pescara, fino a indossare la maglia rossoblu
Il terzino destro del Cagliari, Gabriele Zappa, ospite di Tu Corri, podcast ufficiale del club rossoblu, ha parlato del suo percorso calcistico: dall’Inter, passando per Pescara, fino ad arrivare nel capoluogo sardo.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com
“Appena sono arrivato all’Inter, il mio primo mister, vedendomi con molta gamba, ha deciso di sposarmi, da esterno alto/attaccante a terzino. Pur di giocare ho accettato, il primo anno è stato un po’ complicato ma poi mi sono ambientato. E in nerazzurro ho vissuto davvero tante emozioni, fino agli allenamenti con la prima squadra. È stato un bel trampolino di lancio, come lo è stato Pescara, la mia prima squadra con i grandi, tanti di coloro che hanno vestito quella maglia hanno poi avuto un’ottima carriera: inizialmente non giocavo molto, poi ho conquistato i miei spazi, tanto da far 5 gol da terzino. E li mi ha notato il Cagliari, mi ha voluto fortemente mister Di Francesco, che ha rilevato il mio cartellino: passare in Serie A è stata una grande soddisfazione. Soprattutto poi in una piazza dove si sente l’amore della gente”.