Il sogno di Rivetti, il Genoa pensa al futuro ds, rischio -7 per la Reggina? Le news del giovedì di Serie B
Il riepilogo di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il sogno di Rivetti
Il presidente del Modena Carlo Rivetti, nel corso della serata che ha visto premiati i migliori sportivi modenesi, ha rilasciato alcune considerazioni anche sul futuro della sua squadra. Queste, come apprendiamo da TRC, sono le sue parole:
“Questo finale di stagione lo vivrò consapevole che squadra, mister e staff hanno fatto tutto ciò che bisognava fare.Adesso dobbiamo essere bravi a chiudere la pratica. I punti che ci mancano per conquistare la matematica salvezza bisogna portarli a casa. Quando si parte col piede giusto, però, è facile arrivare. Play-off? Dovesse accadere, siamo pronti ad aprire il cassetto dei sogni e a vedere cosa succede.”
Il Genoa pensa al futuro ds
Il Genoa di Alberto Gilardino è ad un passo dalla promozione in Serie A. Nonostante però la stagione non è finita e soprattutto l’aritmetica ancora non c’è, la società rossoblu lavora già per il futuro. Infatti, secondo quanto riporta La Repubblica, ed. Genova, i rossoblu sono al lavoro per un nuovo direttore sportivo. I nomi che circolano sono quelli di Gianluca Petrachi e Mauro Meluso per la prossima stagione.
Tra i due direttori a ricoprire una posizione di vantaggio al momento sarebbe Meluso che nelle ultime stagioni ha prima contribuito alla storica doppia promozione del Lecce dalla C sino alla serie A e poi alla salvezza alla prima storica stagione nel massimo campionato dello Spezia, dove portò tra
gli altri M’Bala Nzola.
Rischio -7 in classifica per la Reggina?
Giornate sempre più turbolente in casa Reggina. Oltre le difficoltà in campo in chiave risultati, ci sono altri problemi fuori dal terreno di gioco che di conseguenza influiscono. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club amaranto è stato ancora una volta deferito.
Il motivo del secondo deferimento – Mancato pagamento del 16 marzo degli stipendi di gennaio e febbraio di sette tesserati (con recidiva), delle ritenute Irpef non saldate alla medesima scadenza (con recidiva) e di quelle rateizzate a dicembre con il decreto Salvacalcio, più il mancato pagamento dei contributi Inps relativi al periodo aprile 2022-febbraio 2023 e di quelli pure rateizzati a dicembre con il Salvacalcio.
Rischio altra penalizzazione – Dopo il -3 in classifica la Reggina potrebbe ricevere una penalizzazione più corposa. Due punti per Irpef e Inps, tre punti per le rateizzazioni saltate del 16 febbraio e due per le recidive. Dunque, in totale, dovrebbero essere 7 i punti di penalizzazione? Rinvio dei playoff oppure da scontare la prossima stagione nel caso? Scelta non semplice.