29 Aprile 2023

Modena, Tesser: “Venezia? Fare 40 minuti di traghetto può togliere concentrazione”

Le parole di Tesser in vista del Venezia

Tesser, tecnico del Modena, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara con il Venezia. Ecco le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com:

“Dobbiamo mantenere, dopo averla ritrovata, la categoria, anche per una proprietà che sta facendo le cose molto bene, ma chiaramente non ci accontentiamo: una volta raggiunta la salvezza, vediamo anche se possiamo centrare altri traguardi. Intanto pensiamo a far punti, anche contro una squadra, il Venezia, che ha grande qualità, e lo dicono i nomi della rosa: alcuni sono rimasti dalla A, hanno fatto innesti mirati a gennaio e stanno ora disputando un girone di ritorno ad alti livelli. È la squadra forse più bella affrontata nel girone di andata.”

Più nel dettaglio del match: “Sono una formazione fisica, che sfrutta bene i calci piazzati, una squadra viva che gioca un calcio molto dinamico e aggressivo, con gente di gamba e importante, fanno poco palleggio e hanno capacità di riempire l’area di rigore con gli inserimenti: sarà una gara nella quale dovremmo quindi tenere bene il campo, essendo propositivi”

Conclude: “È un momento molto importante per noi, fare 40 minuti di traghetto non sarà facile, ecco perché andrà tenuta ben alta la concentrazione. Sembra una cosa banale, ma per chi non è abituato può fare la differenza e togliere la concentrazione. Della rosa non ci sarà Ferrarini, mentre di Falcinelli verificheremo a ultimo la sua condizione, ma non si è mai allenato con la squadra, ha svolto solo due allenamenti personalizzati, Diaw, Strizzolo e Bonfanti invece sono sulla via del recupero, in tal senso stiamo attraversando un momento positivo”.