29 Aprile 2023

Perugia, Castori: “Non possiamo perderci di perdere lucidità”

Il Perugia affronta la SPAL al "Paolo Mazza" di Ferrara: l'allenatore del Grifo Fabrizio Castori ha presentato il match.

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B - Via OneFootball

Il Perugia si prepara alla gara da dentro o fuori contro la SPAL di Oddo: in palio ci sono punti pesantissimi in ottica salvezza. Il tecnico del Perugia Castori è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la gara di domani: di seguito le sue parole.

“Voglio fare una premessa, le gare sono tutte importanti, poi siamo noi a dare risposte e significati diversi: verso la fine tutto è enfatizzato, ma è la stagione che conta, il dato oggettivo. Lasciamo stare quindi l’aspetto emotivo, non possiamo permetterci di perdere lucidità. Abbiamo preparato il match nel modo giusto, anche recuperando risorse umane che erano da tempo fuori, abbiamo lo spirito giusto per fare la gara che dobbiamo fare. Olivieri? È convocato, non ha una condizione ottimale ma è per noi un uomo importante, ha per noi una funzionalità specifica. Non voglio però concedere troppi vantaggi all’avversario, quindi preferisco parlare il minimo essenziale della formazione. Dico solo che mancheranno Capezzi e Vulikic. SPAL? Squadra di indubbia qualità, che domani giocherà in un contesto a lei congeniale, ma noi non possiamo permetterci troppe riflessioni a livello umorale. Dobbiamo spendere tutto quello che abbiamo e fare la massimo la nostra gara, senza situazioni ansiolitiche che tolgono energie: il pregresso dice che quando abbiamo dato la nostra versione migliore abbiamo ottenuto risultati”.