Foggia, il punto sul mercato: da Sadiq a Kragl, passando per le cessioni
Il mercato di riparazione di gennaio ha messo in mostra un Foggia letteralmente scatenato. Infatti dopo gli acquisti dei due difensori Tonucci e Zambelli nonché dei centrocampisti Scaglia e Greco, il DS Nember è pronto a portare nella sede di via Gioberti altre pedine fondamentali. Sembrano ormai prossimi a vestire la maglia rossonera i due […]
Il mercato di riparazione di gennaio ha messo in mostra un Foggia letteralmente scatenato.
Infatti dopo gli acquisti dei due difensori Tonucci e Zambelli nonché dei centrocampisti Scaglia e Greco, il DS Nember è pronto a portare nella sede di via Gioberti altre pedine fondamentali.
Sembrano ormai prossimi a vestire la maglia rossonera i due romanisti Nura (difensore) e Sadiq (attaccante). Per i due nigeriani le prossime ore saranno decisive.
Stesso discorso per l’attaccante Mathieu Duhamel. Il calciatore trentatreenne, con un passato calcistico trascorso in Francia, ha risolto il suo contratto con il Quevilly, squadra di Lega 2 transalpina, ed è pronto per la sua nuova esperienza in Italia con la maglia del Foggia. Attaccante con particolare fiuto del gol sotto porta, costituirebbe con Mazzeo una coppia d’attacco di tutto rispetto per la serie cadetta.
Oltre a Duhamel, possiamo considerare già concluse le trattative per l’acquisizione del centrocampista Kragl in prestito dal Crotone e per l’ingaggio dell’olandese Bousbiba. Si starebbe pensando anche al prestito del portiere Gabriel dal Milan.
Inoltre nelle ultime ore è circolato insistentemente il nome della punta centrale del Cittadella, Gianluca Litteri (19 presenze e 5 gol nel campionato in corso, di cui uno al Foggia Calcio). Di lui si dice che potrebbe venire a Foggia in cambio di Giacomo Beretta.
Ovviamente si dovrà pensare anche a sfoltire la rosa. Il pezzo forte resta Chiricò che in molti danno già in partenza per l’Entella nonostante il forte interesse di Parma e Carpi.
Potrebbe partire anche il centrale Tommaso Coletti (in scadenza di contratto). Per lui numerose sono le richieste da parte di squadre di Lega Pro (Matera e Catania) oltre che dall’Avellino. Stesso discorso per il centrocampista Matteo Fedele (Avellino).
Per quanto riguarda il parco attaccanti, Calderini dovrebbe raggiungere i calabresi del Cosenza, mentre Sainz-Maza è rientrato dal prestito al Pordenone e dovrebbe essere ceduto al Pisa (Serie C).
Infine, sempre più ingarbugliata la situazione Sarno che potrebbe finire al Lecce o al Matera.
Di Mimmo Attini