Benevento, Agostinelli: “A Cittadella per vincere, dobbiamo crederci”
L'analisi del tecnico giallorosso nel post-partita
Queste le dichiarazioni di Andrea Agostinelli, allenatore del Benevento, al termine dell’incontro con il Parma terminato 2-2. “C’è rammarico perché dovevamo vincere ma è stato un miracolo il pareggio per come si era messa. Chiaro che siamo costretti a vincere sempre ma anche oggi non ci siamo riusciti. Reggina, Palermo e Parma hanno sofferto con noi però ci serve qualche punto in più. Nel primo quarto d’ora avevamo le gambe bloccate, il Parma sembrava di categoria superiore poi abbiamo fatto una ventina di minuti bene, sprecato tre gol e fatto una grande prestazione nella ripresa. Peccato che rimandiamo ancora la vittoria.
Non c’è da rassegnarsi, dovremmo fare en-plein ma quando rimedi a queste partite è ovvio che un po’ di speranza ce l’hai. Vedo una squadra viva, dobbiamo vincere a Cittadella poi vediamo che fanno le altre. Devo crederci per forza. Acampora e Ciano hanno il tiro da fuori, Schiattarella ha portato la croce ed è uscito perché nel centrocampo a due fa fatica. Lo stesso Letizia che veniva da un periodo di inattività.
Manfredini sta facendo bene ma è questione di momenti, Paleari ha capito. Leverbe ha avuto un problema muscolare e dobbiamo recuperarlo perché Glik è squalificato. Ho un buon rapporto con Simy ma non posso aspettare più nessuno, se mi sbagli una partita rischi. Non giocare con Farias in questo momento mi sembra un’eresia, e sono contento di aver rivisto un Pettinari un po’ più vivo”.