5 Maggio 2023

Pisa, D’Angelo: “Questo periodo negativo pesa a livello mentale, resto convinto del valore della nostra squadra”

Il tecnico nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Frosinone

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il Pisa vuole tornare a vincere per blindare i playoff.

Domani alle ore 14 arriverà sul terreno dell’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani un Frosinone fresco di promozione in serie A, per i toscani sarà fondamentale cercare di tornare a conquistare i 3 punti. Luca D’Angelo, tecnico dei nerazzurri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match. Ecco le sue parole:

Arriviamo da una settimana che non è stata tra le migliori della stagione sotto il profilo dell’entusiasmo; perchè i risultati non sono buoni, non riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo e questo sicuramente non crea la giusta situazione che invece dovrebbe esserci quando ci si allena, anche se la squadra non manca mai per impegno e attenzione“.

Sul periodo negativo. “Certo, questo periodo negativo pesa a livello mentale, alla squadra ma anche a me perchè sento ovviamente addosso tutto il peso di questa situazione; però resto convinto del valore della nostra squadra, che durante l’anno è stata capace di grandi risultati e ha giocato ad armi pari con tutte le migliori. Siamo in difficoltà, è verò, ma è in questi momenti che dobbiamo essere in grado di tirare fuori il meglio di noi stessi“.

Sulla formazione. “Formazione? Devo valutare alcune situazioni, in primis le condizioni di Torregrossa che oggi proverà e valuterà la sua disponibilità per la gara di domani; mancheranno sicuramente, invece, De Vitis e Tourè“.