Occhi Tottenham in casa Genoa, Guarascio e il piano di riconferme in blocco, contestazione a Perugia: le news del venerdì di Serie B
Il sunto delle notizie più importanti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Occhi Tottenham in casa Genoa
Stando a quanto riferito da Sky Sports DE, il Tottenham, reduce dalla fresca separazione con Fabio Paratici a seguito dell’inibizione comminatagli dopo il coinvolgimento nelle note vicende giudiziarie risalenti alla sua avventura alla Juventus, avrebbe posato gli occhi anche su Johannes Spors, uomo mercato globale dell’universo 777 Partners, società che controlla – tra le tante sparse per il mondo – anche il Genoa.
❗️News @JohannesSpors: We‘ve been told that he is one of a number of Sporting Directors Tottenham are looking at. Spors is a Global sporting director for a number of clubs including Hertha BSC, Genoa, Standard Liege & Melbourne Victory.
There was contact in the last weeks. But… pic.twitter.com/UqobjnMdDm
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) May 5, 2023
Secondo l’indiscrezione, nonostante ci siano già stati i primi contatti tra le parti, nessuna trattativa sarebbe al momento.
Guarascio e il piano di riconferme in blocco
Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio ha dichiarato ai microfoni di TGR Rai Calabria quanto segue circa la stagione dei cosentini e le ultime tre partite di campionato:
“Stiamo facendo un girone di ritorno da playoff, ragion per cui ora dobbiamo mantenere questo andamento perchè meritiamo la salvezza. Quella col Venezia è una partita fondamentale, in cui bisogna assolutamente fare bene; c’è bisogno del pubblico perchè i ragazzi ci tengono e l’hanno dimostrato. Per raggiungere l’obiettivo servono umiltà, un gruppo coeso, come il nostro di quest’anno, e la capacità di pensare a una partita alla volta.
Salvezza diretta? Sì, ci crediamo molto e proprio per questo abbiamo già stanziato un premio salvezza. Raggiunto l’obiettivo, procederemo sicuramente alla conferma in blocco sia dei giocatori che dello staff tecnico”.
Contestazione a Perugia
Momenti di tensione e animi tesi al “Curi”. Perugia sotto 0-3 contro il Cagliari dopo appena 45 minuti e forte contestazione da parte dei tifosi del Grifo.
Al 37′ del primo tempo, sul risultato di 0-2 a favore dei sardi, Castori si è ritrovato costretto a sostituire l’infortunato Furlan con Gori. Nel frattempo, i supporters di casa hanno lanciato dei fumogeni in campo e intonato dei cori inequivocabili contro squadra e società, costringendo l’arbitro Ayroldi ad interrompere il gioco. In seguito, i calciatori biancorossi si sono recati sotto la propria curva per chiedere di interrompere il lancio di oggetti. Dopo quattro minuti, il gioco è ripreso con i sardi che hanno siglato il tris grazie al capolavoro di Mancosu.