Il Pisa cambia ds, Cassano spara a zero sulla Samp, Caserta verso Catanzaro? Le news del martedì di Serie B
Il sunto delle notizie più importanti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il Pisa cambia ds
Al termine della prossima stagione sportiva, il Pisa potrebbe cambiare gran parte del parco dirigenziale. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il ds Claudio Chiellini e il club nerazzurro potrebbero presto salutarsi. Al suo posto, la squadra toscana starebbe valutando Mauro Meluso, ex Lecce e Spezia.
Cassano spara a zero sulla Samp
Tra gli argomenti più discussi delle ultime ore c’è sicuramente la retrocessione della Sampdoria in Serie B. Sulla delicata situazione è intervenuto anche Antonio Cassano, che ha scritto pagine importanti con la maglia blucerchiata durante la sua carriera da calciatore. Di seguito le sue parole nel corso di un appuntamento della “Bobo Tv” riportate da “Sampnews24.com”:
“Quando le cose vanno bene, tutti quanti fanno bene. Innanzitutto ho sempre quei colori nel cuore. Voglio fare una considerazione per Ferrero e Garrone. O risolvono i problemi o andassero fuori dai c… La gente a Genova non può essere trattata così. Ferrero e Romei hanno fatto casini? O risolvono i problemi o andassero fuori. Garrone o aiuta a trovare un acquirente, dato che gliel’ha venduta lui, o andasse fuori dai c… Meglio partire dalla D puliti e a testa alta. Oppure andassero fuori dai c… Perché quello che stanno facendo è allucinante. I tifosi stanno facendo di tutto e di più per far capire che a loro interessa la società e la squadra“.
Caserta verso Catanzaro?
La telenovela Catanzaro–Vivarini ancora non è finita. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, le due parti ancora non hanno trovato un punto d’incontro. La società giallorossa si è avvicinata alla richiesta del tecnico ma resta ancora una distanza importante. Matrimonio finito?
Intanto, in casa Catanzaro si guarda oltre. Infatti, spunta già il primo nome per il possibile successore di Vincenzo Vivarini. Si tratta di Fabio Caserta. Dunque, ora la bilancia tende sempre di più ad un addio con l’artefice della promozione tanta desiderata. Dopo la sfida di sabato, si potrebbe prendere una decisione definitiva. La sensazione è che ormai la linea va verso un divorzio.