Cittadella, Marchetti: “La vittoria contro il Benevento è stata vitale. A Bolzano gara tosta”
Le parole del DS dei granata
Il D.S. del Cittadella Stefano Marchetti ha parlato ai microfoni de Il Mattino di Padova circa le ultime partite stagionali che vedono i granata lottare per non retrocedere in Serie C. Di seguito le sue parole:
“La vittoria sul Benevento è servita per il morale e per la classifica. E’ stato un successo importante, ma che non ci dà ancora nulla, perchè la salvezza passa dalle prossime due partite. Per cui decidiamo che euforia e tensione convivono, siamo proiettati sulla trasferta di Bolzano dove ci attende un tosto Sudtirol. Giocheremo contro una squadra forte e in salute, ma prima della partita io non faccio mai a certi calcoli: andremo lì per vincere, poi prenderemo quello che viene. Ma se non vai lì per importi, rischi tornare a casa senza niente. Sono una squadra molto fisica e brava nelle ripartenze. Davanti Odogwu è difficile da marcare ed è forte sui calci piazzati. In questo momento stiamo soffrendo sotto quel punto di vista e dobbiamo essere bravi ad evitarli”.
Sulla vittoria al Tombolato contro il Benevento: “L’emozione e la paura possono risultare devastanti. La tensione di quanto ti giochi i playoff è bella e positiva, quella di quando ti trovi impelagato nella zona playout è diversa e quell’esultanza fa capire quanto era alta. In quel momento (abbraccio con Gorini e Branca) abbiamo scaricato tutta l’adrenalina accumulata nella settimana precedente”.
Sul goal del sorpasso contro i Sanniti: “Non siamo mai stati in grado di portare a casa punti con scaltrezza. Quel goal è l’intuizione di due giocatori svegli, capaci di sorprendere l’avversario. E’ anche il frutto dell’esperienza, perchè sia Branca che Crociata la Serie B la conoscono”.
Su Maistrello: “E’ un giocatore fisicamente importante e con qualità tecniche. E’ chiaro che se pretendiamo che corra i 100 metri in 11 secondi chiediamo troppo, avesse quella velocità sarebbe in A”: