Modena, Diaw: “Spero di riuscire ad arrivare a 10 in campionato. I playoff sono vicini, dobbiamo provarci”
L'attaccante gialloblu lancia la sfida per questo finale di campionato
Il Modena non si accontenta della salvezza.
I canarini, grazie al pareggio di sabato scorso con il Bari, hanno matematicamente raggiunto la salvezza ed in queste ultime due partite proveranno la scalata verso i playoff, l’ottavo posto è infatti distante solo 1 punto.
Davide Diaw, attaccante gialloblu, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio ottenuto con i pugliesi e parlare del prossimo match a Benevento. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale del club modenese:
“Sapevamo di aver fatto una brutta figura a Venezia e volevamo rispondere sul campo a quella dolorosa sconfitta. Nella settimana che ha preceduto la sfida con il Bari abbiamo lavorato tanto e siamo riusciti a fare questo punto importante per la salvezza del Modena in serie B.”
Sul rigore siglato nell’ultima sfida. “Quando calci un rigore un po’ di tensione c’è sempre indipendentemente sotto la curva in cui tiri. Duca ha fatto una grande giocata guadagnandosi il rigore. Sul dischetto è andata bene, il tiro é valso un punto importantissimo”.
Sull’obiettivo doppia cifra. “Sono a quota 9, spero di riuscire ad arrivare a 10 in campionato, indipendentemente da questo abbiamo il dovere di provare a fare il bottino massimo di punti disponibili. Non dipende solo da noi ma siamo vicino ai play off e sarebbe un peccato non arrivarci”.
Sulla prossima sfida con il Benevento. “Troveremo un ambiente elettrico a causa della loro posizione di classifica, una graduatoria che nessuno si aspettava; noi dovremo fare la nostra gara giocando con serenità e mettendo in pratica quanto ci viene chiesto durante gli allenamenti”.