Cosenza, Viali: “Ad Ascoli voglio vedere lo stesso spirito delle ultime trasferte. Florenzi ci sarà”
Cosenza, le parole di Viali alla vigilia dell'Ascoli
William Viali, prima della partenza per Ascoli, ha parlato in conferenza stampa di cosa dovrà fare il suo Cosenza per provare a raggiungere la tanto attesa salvezza. Queste, come apprendiamo da tifocosenza.it, sono le sue parole:
“Ad Ascoli sappiamo che sarà difficile vincere, sappiamo però di poterci riuscire. Ciò che dobbiamo fare è essere più cinici nei momenti in cui abbiamo in mano la partita. Voglio vedere lo stesso spirito che i ragazzi hanno messo in campo nelle ultime 5-6 trasferte.”
Entrando nel dettaglio
“Le mie sensazioni sono positive, anche dopo Brescia ho trovato una squadra molto carica. Poterci giocare ancora la salvezza diretta ci rende molto orgogliosi. Non cambierò molto. Loro da metà campo a salire hanno giocatori importanti e bomber di categoria. Ma noi sappiamo appiattire le differenze con le altre squadre. Ho qualche idea in mente ma le decisioni le prenderò alla fine. Zilli e Finotto mi sono piaciuti tanto, così come chi è subentrato dopo. Florenzi sarà della partita, si è allenato tutta la settimana ed è molto carico. Non so quanti minuti possa avere nelle gambe. Gesti come quello di Nasti fanno capire come stiamo vivendo questa stagione. I fischi dei tifosi? Giusti o non giusti non lo so. Dispiace il loro malcontento per il mancato saluto. Ringraziamo chi per 95 minuti ci ha sostenuto ma dovevamo dimostrare qualcosa a chi non lo ha fatto. Molti tifosi avrebbero meritato un abbraccio, ma non potevamo fare selezione, la nostra è stata una cosa di pancia. Non giochiamo da professionisti asettici, ma di trasporto. Abbiamo bisogno della nostra gente.”