La voglia di Serie A di Coda, la rivoluzione del Benevento, 2 punti in più per la Reggina: le news del giovedì di Serie B
I fatti salienti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La voglia di Serie A di Coda
L’attaccante del Genoa, Massimo Coda, ai microfoni di GianlucadiMarzio.com, si è raccontato e ha fissato un obiettivo da raggiungere. Per l’attaccante, la promozione con il Grifone, è la terza della sua carriera nelle ultime quattro stagioni.
Ecco le sue parole
“Spesso mi mettono l’etichetta di “giocatore di B” e ammetto che è brutta, ma sotto sotto è una cosa che mi piace. Perché la squadra che vuol vincere il campionato a inizio stagione si affida a me. E devo dire che per fortuna ho sempre o quasi fatto campionati per vincere. Perché mi piace lottatore sempre per vincere».
Obiettivo – “A 34 anni mi resta poco tempo per dimostrare di essere un giocatore di serie A, ma voglio farlo e anche nel modo giusto. Io voglio continuare a giocare: almeno fino a 40 anni. Poi si vedrà“.
La rivoluzione del Benevento
Il Benevento del patron Oreste Vigorito, dopo la delusione di questa stagione, vuole subito ripartire e dare un segnale forte a tutto l’ambiente. Infatti, come riporta Il Mattino di Benevento, la società ha provveduto a convocare in sede, a partire dal prossimo 20 maggio, tutti i calciatori di proprietà i cui contratti scadono nel 2024, 2025 e 2026, accompagnati dai rispettivi procuratori.
L’intenzione di Vigorito sarebbe essere quella di fare piazza pulita. Modalità e tempistiche per portare a compimento l’eventuale epurazione dipenderanno dall’esito degli incontri che il presidente avrà singolarmente con atleti e agenti.
Nel frattempo continua la caccia al direttore sportivo con vari profili monitorati da Vigorito, di cui uno solo è quello maggiormente gradito (Daniele Faggiano) e con il quale c’è stato un primo
contatto. I dubbi riguardano il fatto che non abbia mai allestito squadre in C, avendo lavorato finora soltanto in piazze di A e B e comunque lui stesso potrebbe non essere convinto di ripartire dalla terza serie. Il presidente tuttavia rimane in fase di valutazione e non si è ancora espresso riguardo al futuro ma in ogni caso, in qualunque modo dovesse finire, al netto di un destino in campionato che è ormai segnato, non lascerà nulla al caso e c’è necessità, a prescindere da quale tipo di obiettivi dovesse porsi il Benevento, di prendere una figura di esperienza che si occupi della gestione d’area tecnica.
Restituiti 2 punti alla Reggina
La Reggina riacquisisce due dei sette punti che le erano stati inflitti per la penalizzazione. L’udienza aIla Corte Federale d’Appello si è concluso ed in attesa del comunicato ufficiale è questa la decisione per il club calabrese che potrà comunque fare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Lo riportano Alfredo Pedullà e Gianluca Di Marzio.
Cambia la classifica con la Reggina che irrompe in zona playoff.