Serie B, al via la volata playoff: le squadre favorite
Il punto sui playoff
A due giornate dal termine della regular season, scopriamo le squadre favorite per i playoff.
Quando mancano soltanto due gare alla fine della regular season di Serie B, sono ancora diverse le formazioni che possono ambire ad un posto per i playoff. Numeri alla mano, sono in tutto sei le squadre in corsa per i due “slot” liberi per gli spareggi promozione: Palermo, Reggina, Pisa, Venezia, Ascoli e Modena. Alcune più di altre sono avvantaggiate da una migliore posizione in classifica, diventa però obbligatorio per tutte fare punti negli ultimi due incontri della stagione regolare.
Palermo e Reggina in pole
Per ovvie ragioni di classifica, il Palermo e la Reggina partono in pole rispetto alle altre contendenti quando mancano due giornate alla fine. I ragazzi di Corini e di Inzaghi occupano rispettivamente la settima e ottava posizione, a quota 48 e 47 punti: facendo bottino pieno, sarebbero matematicamente qualificate. La squadra rosanero sarà impegnata prima nella delicata trasferta di Cagliari, successivamente nell’incontro casalingo contro un Brescia alla caccia disperata di punti per non retrocedere. La formazione granata invece farà visita al Bari e nell’ultima avrà lo scontro diretto al Granillo contro l’Ascoli.
Ascoli e Venezia ci credono
Entrambe a quote 46 punti, stanno attraversando un buon momento sebbene non vittoriose nell’ultima giornata. I marchigiani sono reduci da una serie di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte (in trasferta con Frosinone e Genoa). Giocheranno le ultime due in casa contro un Cosenza alla ricerca di punti salvezza, in trasferta in Calabria per lo spareggio con la Reggina. I veneti, dopo tre successi consecutivi, hanno pareggiato 1-1 l’ultima a Cosenza. Chiuderanno la stagione in casa contro il Perugia terzultimo e con la delicata trasferta di Parma. A soltanto un punto dall’ottavo posto, per Ascoli e Venezia i playoff sono a portata di mano.
Pisa e Modena, la forma non è delle migliori
Il Pisa a quota 46 punti e il Modena a 45, sono le due squadre che al momento sembrano avere minori possibilità di approdare agli spareggi promozione. Non tanto per la classifica di Serie B ma soprattutto per un periodo di forma non ottimale. I toscani sono reduci da un’incredibile serie negativa di quattro sconfitte consecutive. Non vincono in campionato dallo scorso 18 marzo, 2-0 sul Benevento. Da allora, un pareggio e cinque gare perse. Nelle ultime due, il Pisa sarà impegnato nella difficile trasferta di Brescia, squadra in lotta per la salvezza, per poi chiudere in casa contro un’altra pericolante, la SPAL. Il Modena non ha mai vinto nelle ultime quattro gare disputate. I “canarini” chiuderanno la stagione prima in trasferta con il fanalino Benevento e successivamente in casa contro un Sudtirol già certo di un posto ai playoff.
Scommettere sulla Serie B
Una serie B dunque esaltante fino al termine, soprattutto grazie al regolamento che consente a diverse squadre di lottare fino all’ultima giornata per accedere ai Playoff. Non è un caso che la B sia anche uno dei campionati in cui si rivolgono con maggiore attenzione gli scommettitori, insieme alla serie A e alla Champions League. Per chi volesse scommettere consigliamo sempre di scegliere solo operatori autorizzati dai Monopoli. Esistono sul web anche numerosi siti di comparazione che danno utili informazioni sui più sicuri ma anche su quelli con dei bonus scommesse sul calcio.