Bari, Mignani: “Non era scontato quanto ottenuto, dobbiamo essere strafelici. Sull’infortunio di Pucino…”
La gioia del mister
L’allenatore del Bari Michele Mignani ha parlato a RadioBari al termine del match vinto per 1-0 contro la Reggina.
Ecco le dichiarazioni, riprese da PicenoTime:
“Dobbiamo essere strafelici di quello che abbiamo fatto, non era scontato. Vanno fatti i complimenti alla squadra, questi ragazzi sono stati bravi perché hanno portato in campo quello che avevano. Non siamo una squadra perfetta, ma alla fine abbiamo ottenuto quei risultati utili a prendere il terzo posto. Rispetto a Modena stavamo meglio, ma non è corretto né giusto fare paragoni, oggi abbiamo subito diversi calci d’angolo senza subire gol.
Quando vieni dalla C anche se ti chiami Bari c’è entusiasmo, abbiamo iniziato bene fin da subito. All’inizio abbiamo approfittato del fatto che le squadre ci conoscessero meno e snobbato un po’, i punti fatti ci hanno dato consapevolezza e coscienza. Le partite in trasferta di gennaio ci hanno fatto capire che potevamo giocarcela, pur in un campionato equilibratissimo contro squadre fortissime.
Il problema di Pucino è al ginocchio, simile a quello avuto da Maiello. Cercheremo di recuperarlo nel minor tempo possibile, ma non sarà semplice. Le due partite con la Reggina ci dicono che loro sono una squadra forte, hanno fatto meglio di noi nel primo tempo. Poi noi siamo cresciuti ed abbiamo fatto bene nella ripresa, le questioni extra-calcio tendono anche a toglierti qualcosa. Il vantaggio della posizione in classifica è relativo, perché affronteremo squadroni. Non voglio impostare i playoff alla ricerca del pareggio, dobbiamo fare le nostre partite.”