16 Maggio 2023

Ansia virus intestinale per il Cosenza, Lucarelli all’addio alla Ternana, Radrizzani-Samp? Le news del martedì di Serie B

Il riepilogo di giornata

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Ansia virus intestinale per il Cosenza

Il Cosenza, atteso dalla gara più importante della stagione venerdì, è chiamato all’impresa vista la caratura dell’avversario: il Cagliari. I Lupi, chiamati a vincere per sperare in una disperata salvezza diretta, o comunque per disputare i play-out da una migliore posizione, devono fare i conti con alcuni problemi. Come apprendiamo da tifocosenza.it, quattro giocatori nelle ultime ore si sono fermati ai box a causa di un virus intestinale. Si tratta di Rispoli, Vaisanen, Brescianini e Finotto. Le loro condizioni verranno valutate nelle prossime ore.

Lucarelli all’addio alla Ternana

La decisione del presidente della Ternana Stefano Bandecchi di esonerare, per poi richiamare, Cristiano Lucarelli ha generato mancanza di fiducia tra le parti che si tradurrà in separazione a fine stagione. Dopo il finale tutt’altro che sufficiente della squadra rossoverde, stando al Corriere dell’Umbria l’intenzione è quella di concludere il rapporto con l’allenatore e aprire un nuovo ciclo affidando a un’altra persona il progetto tecnico. Il percorso dell’ex Livorno si chiude dopo 3 campionati, di cui uno di Serie C dominato, con tante gioie e qualche rimpianto.

Radrizzani-Samp?

Il futuro della Sampdoria non è ancora ben definito. Si studia diverse mosse per salvare il club e consegnarlo in buone mani. L’obiettivo è quello di far ritornare a respirare palcoscenici importanti. Dopo la retrocessione, frutto anche dei molteplici problemi societari, l’ambiente ha bisogno di una ventata di ossigeno nuovo e ripartire per far continuare una storia lunga ben 77 anni.

Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, Barnaba resta in vantaggio per l’acquisizione del club blucerchiato. Il suo nome aleggia almeno dallo scorso novembre, e insiste a suon di proposte. La novità è rappresentata dal ritorno in pista di Andrea Radrizzani. L’imprenditore in uscita dal Leeds già in passato aveva tentato di prendere le quote di maggioranza della Sampdoria, ora però l’ostacolo più grande riguarda le tempistiche. Infatti, c’è pochissimo tempo per proporre un’offerta ripartendo praticamente da zero.