Parma, l’ex Cardone: “Venezia? Sarà una gara dura. Arrivare quarti può far la differenza”
Le parole dell'ex Parma
L’ex capitano del Parma, Giuseppe Cardone, ha parlato ai microfoni di ParmaLive.com della sfida tra i crociati ed il Venezia. Ecco le sue parole:
“Sicuramente potrà essere una bella partita. Penso che il Parma incontrerà la squadra che è più in palla in questo momento. La sfida di venerdì sera al Tardini sarà una gara dura. È noto che i crociati hanno conquistato matematicamente l’accesso ai playoff, però credo che questa partita sarà importante per loro perché classificarsi quarti può far la differenza. Quali possono essere le insidie? Saranno le insidie tipiche di tutte le partite che hanno un grande valore in virtù dell’importanza del risultato. Parma-Venezia sarà una partita complicata perchè i lagunari si giocheranno un’intera stagione. Per la modalità in cui la squadra arancioneroverde era partita in campionato, accedere ai playoff sarebbe un grandissimo risultato. Penso che se il Parma avesse le potenzialità per estromettere il Venezia dalla corsa playoff, la squadra crociata si toglierebbe un potenziale cliente scomodo nei playoff”.
Sul lavoro di Vanoli a Venezia: “Penso che i risultati stiano parlando in modo favorevole del suo lavoro. Ricordiamoci che Paolo Vanoli è scuola Antonio Conte. Quest’anno Vanoli ha avuto un’esperienza importante in un campionato difficile: lui ha preso una squadra che era un po’ in difficoltà. Secondo me ora la squadra lagunare, ripeto, è la squadra più in palla in Serie B”.