Il Südtirol perde il quarto posto al Braglia: il Modena chiude la stagione con un successo
Il Südtirol chiude al sesto posto la regular season di Serie B.
Il Südtirol può raggiungere le semifinali dei playoff e per farlo deve difendere il quarto posto in classifica. Gli uomini di Bisoli affrontano al Braglia il Modena, che vuole chiudere in bellezza questa stagione in Serie B. I canarini non vincono in campionato dal 10 aprile, dallo 0-1 sul campo del Perugia.
PRIMO TEMPO
Al 10′ subito gol di Bonfanti su assist di Falcinelli, dopo un’azione elaborata della squadra di Tesser. Gli ospiti reagiscono poi con il tiro alto di Odogwu. Al 23′ due errori del Südtirol e raddoppio del Modena; Mazzocchi perde palla e fa partire il contropiede dei padroni di casa, con il tiro di Duca e il gol di Magnino sulla respinta debole di Poluzzi. Al 26′ c’è l’occasione sciupata da Odogwu, dopo un buon recupero palla in zona offensiva. Sul finire di primo tempo, sfiora il terzo gol Magnino, con un tiro al volo dal limite, dopo l’errore di Tait; palla fuori di millimetri.
SECONDO TEMPO
Ad inizio secondo tempo gli ospiti trovano il 2-1 con la botta da fuori di Tait, che buca le mani di un impreciso Seculin. Al 66′ grandissima parata di Seculin sul colpo di testa di Lunetta; nell’azione successiva Diaw salva di schiena su Odogwu. Poco dopo altra chance per il Südtirol con Larrivey che non sfrutta bene il cross dalla destra e spedisce a lato il pallone, togliendo inoltre la possibilità di colpire a Lunetta. Secondo tempo di sofferenza per i padroni di casa, che negli ultimi 20 minuti riescono a limitare gli attacchi degli avversari, non subendo pericoli importanti. Nel finale occasione in ripartenza per Diaw, che, davanti al portiere, spara sull’esterno della rete. Il Modena vince 2-1. Il Südtirol chiude il campionato in sesta posizione e giocherà il quarto di finale dei playoff contro la Reggina.