Tesser verso l’addio, Bandecchi attacca i suoi calciatori, Radrizzani fa sperare la Samp: le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Tesser verso l’addio
Nella giornata di domani, il Modena dovrebbe sciogliere il nodo relativo alla panchina attraverso un incontro tra la dirigenza e il tecnico Attilio Tesser.
Stando a quanto riportato dalla “Gazzetta di Modena”, infatti, le parti si incontreranno in quel di Milano. Alla vigilia, pare che l’ipotesi più prevedibile sia quella della separazione. Tuttavia, dovrà essere discussa anche la risoluzione dell’anno di contratto ancora in essere attraverso un accordo di natura economica.
Bandecchi attacca i suoi calciatori
Torna a parlare Stefano Bandecchi. Nel corso di un’intervista a “Radio Galileo” il numero uno della Ternana ha espresso ancora una volta la propria insoddisfazione attaccando la squadra e il suo comportamento nel corso dell’ultima gara di campionato. Di seguito le dichiarazioni riportate da “Ternananews.it”:
“Per me metà di quella squadra va a casa. Punto. Io ho discusso con quella squadra. Non mi danno fiducia. Io manterrei massimo dodici“.
“Quando sono retrocesso in C e non avevo gestito la mia squadra chi ha fatto il giro di campo a prendersi gli sputi? Chi ha promesso ai tifosi che la Ternana sarebbe tornata in B? Quella persona si chiama Stefano Bandecchi. Io ho fatto il giro di campo mettendoci la faccia. Io non ero mai stato allo stadio. Però siccome ero il capo ed ero quello che mettevo i soldi ci ho messo la faccia. Siccome i miei giocatori hanno fatto un campionato da schifo. Noi siamo partiti come Benevento e Spal per essere nei playoff, per essere tra le squadre che dovevano dominare”.“Ma perché non possiamo fare un giro di campo a beccarci degli insulti? Qualche principino che è pagato un milione d’euro l’anno non può prendersi gli insulti da uno che è disoccupato e che ha pagato il biglietto per andarlo a vedere? Io prendo gli insulti da tutti. Loro devono diventare professionisti. Il professionista sa che verrà portato alle stelle quando vincerà e sarà trattato come sarà trattato. Ci vuole rispetto per la città. Io l’ho avuto quando non la conoscevo”.
Radrizzani fa sperare la Samp
Le voci e le trattative concrete che vedono come protagonista Andrea Radrizzani prendono sempre più forma ed il proprietario del Leeds è sempre più vicino all’acquisto della Sampdoria. L’offerta del gruppo da lui rappresentato è seria e come già scritto sono ancora diversi i punti da mettere nero su bianco ma uno scoglio, quello delle banche, è già stato superato.
Radrizzani, ora, è uscito allo scoperto e nella mattinata odierna è giunto a Bogliasco, centro sportivo della Sampdoria, per dare un’accelerata a tutti i discorsi. Intercettato dalle telecamere di Sky Sport, il proprietario del Leeds ha rilasciato le seguenti parole: “Speriamo bene”. Un indizio per l