Palermo, situazione prestiti: Stulac l’unica certezza
Il Palermo dovrà ripartire con più convinzione la prossima stagione. Il primo passo è lavorare sulla situazione dei prestiti
Il Palermo, dopo la delusione della mancata qualificazione ai playoff all’ultima curva, prepara il futuro. Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, la programmazione dei rosanero per la prossima stagione riparte dalla situazione prestiti.
Il punto – Da risolvere ben undici casi arrivati a titolo temporaneo dal mercato estivo e da quello invernale. L’unica certezza di questi è Leo Stulac. Infatti, il mediano è stato preso con la formula dell’obbligo del riscatto a determinate condizioni, che si sono verificare rendendo così automatica la sua acquisizione dall’Empoli. Più delicate le trattative con il Sassuolo per Sala e con l’Atalanta per Elia. Sul primo la dirigenza rosanero dovrà trovare un accordo sul prezzo oppure virare su altri profili. Mentre con l’Atalanta si tenterà di proporre il rinnovo del prestito con il diritto di riscatto. Ancora più complicata la conferma di Valerio Verre di proprietà della Samp, vista la situazione economica del club blucerchiato e non solo. Stesso discorso potrebbe valere per le situazioni di Tutino e Bettella. Sul secondo pesa e non poco la richiesta del Monza, ovvero quattro milioni di euro. I rosanero potrebbero così virare su altre piste.
Futuro lontano da Palermo – Per gli altri le possibilità di restare sono poche. Orihuela, Masciangelo e Vido nessuno dei tre ha convinto più di tanto in questa stagione. Dunque, il loro futuro sarà oltrove.