23 Maggio 2023

Feralpisalò, lo stadio non è a norma: i tifosi del Palermo offrono il “Barbera”

La Feralpisalò mette nel mirino il prossimo campionato: tiene banco la questione stadio per la capienza limitata e spunta una nuova ipotesi.

tifosi_palermo

Scatto dallo stadio Barbera di Palermo

La Feralpisalò ha conquistato la promozione in Serie B, ma la dirigenza del club deve ancora sciogliere vari nodi legati allo stadio. Come riportato da Sportsicily.it, infatti, l’attuale campo di gioco della squadra non sarebbe a norma per la Serie B: il problema riguarda la capienza (2.300 posti), notevolmente inferiore rispetto ai 5.500 posti a sedere richiesti come minimo dalla Lega. La società sarebbe al lavoro con il Comune per ampliare la capienza, ma è improbabile che l’opera di allargamento possa concludersi prima dell’inizio del nuovo campionato.

La Feralpisalò, dunque, molto probabilmente dovrà giocare (almeno all’inizio) in un altro impianto: l’ipotesi più caldeggiata sarebbe lo “Zini” di Cremona, ma nelle ultime ore sarebbe emersa un’altra, clamorosa, ipotesi. I tifosi del Palermo (legati a quelli della Feralpi da un gemellaggio) avrebbero offerto il “Renzo Barbera” per le partite casalinghe. Sicuramente non l’ipotesi migliore per ovvie questioni logistiche: tra il “Turina” di Salò e il “Barbera” intercorrono quasi 1.500 km in linea d’aria. Seguiranno aggiornamenti in merito.