Incertezza Samp, l’Ajax scarica Lucca, Sabatini alla Ternana? Le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Incertezza Samp
Si lavora continuamente per garantire un futuro roseo alla Sampdoria. Giorni, ore, minuti intensi in casa blucerchiata per arrivare al punto d’incontro in modo da programmare il prossimo campionato. Prima, però, serve quel passo decisivo da fare. Tutto ancora in stand-by ma qualcosa si muove.
Il blitz di Radrizzani e le sue parole – Nella giornata di ieri, come riporta Il Secolo XIX, c’è stato il blitz di Andrea Radrizzani a Genova con visite a Bogliasco e a Marassi. Lo scopo della sua presenza in città è chiaro: presentare il suo piano e accelerare le tempistiche. Ecco le sue parole: “Siamo venuti a Genova innanzitutto per conoscere il Cda, per presentarci a loro come professionisti e per raccontare il nostro background nello sport e nei media. Per spiegare il nostro progetto, o meglio il nostro piano industriale per la Sampdoria. Siamo ambiziosi e consapevoli della storia, della cultura, del brand di questa società. E della passione della forza dei suoi tifosi, che costituiscono un patrimonio di grande valore”.
Il tempo stringe sempre di più – L’imprenditore Radrizzani continua a spingere e rimane ottimista: “Stiamo cercando di accelerare il più possibile. La proposta l’abbiamo presentata, adesso attendiamo una risposta nelle prossime ore”.
Testa a testa con Barnaba – Il duetto per contendersi la Sampdoria continua. Si attende ora una contromossa di Barnaba mentre Radrizzani rimane convinto di aver soddisfatto i creditori e assicurato un rilancio della Samp con il suo piano. Rimane da riempire il puzzle con il pezzo mancante: ovvero l’accordo con la proprietà.
L’Ajax scarica Lucca
Il Pisa, dopo non aver raggiunto i playoff, si concentra per organizzare la prossima stagione. Secondo quanto riporta La Nazione, ci sono diversi nodi da sciogliere. In primis da risolvere alcune situazioni relative alla dirigenza e all’area tecnica. Una volta risolte si potrà tracciare una una linea da seguire anche in chiave calciomercato.
Lucca rientra alla base e studia il futuro – A proposito di questo tema, c’è un altro nodo da affrontare e si tratta del centravanti Lorenzo Lucca. Infatti, l’Ajax ha deciso di non riscattare il giocatore per la cifra di 10 milioni di euro. Dunque, Lucca rientrerà al Pisa. E nei prossimi giorni in agenda della società nerazzurra c’è anche il destino del bomber. Il club nerazzurro è disposto a sedersi a tavolino e ad esaminare le eventuali offerte.
In passato sul giocatore c’era il Milan e non solo – Sul nativo di Moncalieri c’è il club rossonero, il quale lo osserva da vicino da più di un anno senza però mai fare un’offerta. Altri club di A erano interessati a Lucca, su tutti Bologna e Sassuolo. Anche dall’estero visionano con attenzione il classe 2000, specialmente il Club Brugge, il quale lo segue da mesi. L’ipotesi estera sembrerebbe la più probabile, visto che lo stesso giocatore ha dichiarato in più di un’occasione di vedere il proprio futuro lontano dall’Italia.
Sabatini alla Ternana?
Nonostante Luca Leone sia ancora in sella, in casa Ternana non mancano i rumors circa la possibilità di un cambiamento di direttore sportivo. Stando a quanto raccolto da calciofere.it, la suggestione che circola tra i corridoi delle Fere è Walter Sabatini, con il quale potrebbe esserci già stato un contatto. Uomo di calcio dalla comprovata esperienza, l’ex Salernitana e Roma (tra le altre) potrebbe dunque ricostruire il sodalizio umbro.