Bomba sui playoff di Serie C – Il Pordenone rischia il fallimento: neanche la Serie B cambierebbe le cose
Bomba sui playoff di Serie C
Una vera e propria bomba, come viene definita da La Gazzetta dello Sport, cade sui playoff di Serie C. Il Pordenone, che entrerà in gioco dal prossimo turno, rischia il fallimento. I Ramarri entreranno in gioco nel prossimo turno e – si legge – la regolarità dei playoff non verrà minata con tutti gli incontri che si disputeranno regolarmente.
I dettagli
Nei confronti del Pordenone è stata presenta l’istanza di fallimento ed a chiarire il tutto ci ha pensato Raffaele Tito, Procuratore della Repubblica di Pordenone: “La situazione debitoria è tale che anche con l’ipotesi di una promozione in Serie B le cose non cambierebbero”. Una situazione, dunque, che neanche gli introiti della Serie B metterebbe a posto e che dunque proietta i Ramarri verso un futuro non felicissimo.
Di seguito i dettagli economici del club neroverd3: “Il bilancio 2022 del Pordenone, già approvato, registra una perdita di 6,75 milioni, cresciuta di 2,93 milioni rispetto al 2021, quando la squadra era in B. In particolare spicca un debito con l’Agenzia delle Entrate di 7,6 milioni, che però la società dovrebbe aver rateizzato a dicembre fino al 2027 grazie alla norma Salvacalcio, tanto è vero che in questa stagione non ci sono state penalizzazioni dovute a debiti con il Fisco. Spicca anche il dato del patrimonio netto, passato da 2,4 milioni a un passivo di 1,3. I dati del 2022 si riferiscono comunque alla scorsa stagione, quando la squadra era in B: retrocedendo (e avendo allestito comunque una squadra competitiva) le entrate sono diminuite nettamente a fronte di costi rimasti elevati”.