Ascoli, Botteghin: “C’è rammarico per i mancati playoff. Cercheremo di alzare il livello”
L'intervista del difensore sudamericano
L’Ascoli di Roberto Breda ha chiuso la sua stagione al dodicesimo posto della Serie B, durante la quale ha “rischiato” di partecipare ai playoff. Di questo e molto altro ha parlato Eric Botteghin, difensore brasiliano classe ’87, intervistato ai microfoni de Il Resto del Carlino: “È stata una stagione con alti e bassi. Non siamo mai riusciti a trovare un equilibrio e questo alla fine ha fatto la differenza. Siamo stati sempre bravi ad uscire dai momenti negativi, ma è sempre mancato lo step in più per fare i playoff e magari stare lì davanti con i migliori”.
Le parole di Botteghin, riportate anche dal portale PicenoTime, sono state, appunto, incentrate anche sul mancato appuntamento con la seconda fase della stagione: “Sicuramente c’è rammarico. Dipendeva solo da noi. Non mi piace mai dire che l’obiettivo è salvarci, amo guardare avanti. La salvezza deve essere un obbligo. Il vero obiettivo invece è arrivare più in alto possibile. Le due partite finali sono state l’emblema di tutto il campionato. È mancata un po’ di qualità in più in ciascuno di noi. E questo deve essere il pensiero per la prossima stagione. Ognuno deve cercare di alzare il livello”.
Ascoli, Botteghin: “Futuro? Ho un contratto fino al 2024”
In occasione dell’intervista il giocatore dell’Ascoli ha speso alcune parole anche sul suo futuro, dichiarando: “Resterò all’Ascoli fino al 2024. Ora è scattata l’opzione per un altro anno. Mi trovo bene. Sono grato all’Ascoli perché mi ha dato un’opportunità. Mi fa molto piacere perché posso fare quello che ho sempre desiderato da bambino e mi sento di dire solo grazie. Finché sarò qui giocherò con anima e cuore”.