Venezia, senti l’ex Bellotto: “Il Cagliari ha qualcosina in più, ma ci sono tutte le possibilità per il colpaccio”
Il pensiero dell'ex tecnico arancioneroverde
Cagliari–Venezia sarà la seconda sfida di questo turno preliminare playoff.
I veneti ci arrivano dopo una lunga rincorsa e con tanto entusiasmo, merito di mister Paolo Vanoli e soprattutto dei gol di bomber Pohjanpalo. Gianfranco Bellotto, ex tecnico dei sardi e dei lagunari, è intervenuto sulle colonne del “Corriere del Veneto” in vista del match dell'”Unipol Domus”. Ecco le sue parole, riprese da trivenetogoal.it:
“È un traguardo meritato per entrambe le squadre: per il Cagliari oserei dire che è in linea rispetto a quanto si era preventivato a inizio anno, mentre per il Venezia è diverso. Magari il valore della squadra poteva far supporre un piazzamento fra le prime, ma la stagione era partita male e rischiava di finire peggio. È stata brava la società a correggere la rotta e a questi playoff il Venezia arriva di slancio”.
Sulla sfida con il Cagliari. “Cagliari-Venezia, in definitiva, secondo me sarà una partita apertissima. So che molti pensano che il Cagliari sia favorito, ma io non sono convinto: soprattutto nell’ultimo periodo di campionato ho visto un Venezia che non ha fatto differenza fra atteggiamento che metteva in casa e fuori casa. A Cagliari, sia pure in un contesto diverso nel corso della regular season, ha vinto anche quest’anno in modo netto. Certo, se guardiamo i valori assoluti, forse il Cagliari ha qualcosina in più, ma se fossi il Venezia ci crederei assolutamente, perché le possibilità per il colpaccio le hanno tutte”.