Qui Catanzaro – Ok del Comune al finanziamento regionale per la riqualificazione del “Ceravolo”: le ultime
Gli aggiornamenti sull'importante vicenda
Il Consiglio Comunale di Catanzaro si è riunito questa mattina per discutere e approvare alcuni adempimenti relativi ai lavori di riqualificazione dello stadio “Nicola Ceravolo”, tema rovente nel capoluogo calabrese in vista del prossimo campionato di Serie B che attende le neopromosse Aquile del Sud.
LEGGI ANCHE
Di seguito – raccontato da CalcioCatanzaro.it – quanto emerso:
“La delibera è passata all’unanimità con il voto favorevole dei 26 consiglieri comunali presenti in Aula (sui 33 totali) ed è immediatamente esecutiva, consentendo al Comune di avere a disposizione le somme stanziate dalla Regione Calabria per procedere all’aggiudicazione del terzo lotto dei lavori di adeguamento del Ceravolo.
Una clausola inserita nella delibera regionale n.114 del 25 marzo richiedeva che il Consiglio comunale di Catanzaro deliberasse sulla sussistenza delle condizioni derivanti dall’ art.55 del Regolamento della Commissione Europea del 17 giugno 2014, che dichiara alcune categorie di aiuti compatibili con il mercato interno in applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato. Ciò si verifica a determinate condizioni: l’uso non esclusivo dello stadio Ceravolo, la multifunzionalità dell’impianto, la trasparenza della convenzione di utilizzo. Una formalità necessaria per avere nella disponibilità il finanziamento necessario ad avviare i lavori.