Modena, positivo il primo step per il nuovo centro sportivo: il punto
Il Modena è pronto a presentare il nuovo progetto del centro sportivo. Il primo step è andato a buon fine serve l'ok definitivo del comune
Il Modena vuole crescere sempre di più e alzare così l’asticella per cullare il sogno Serie A. Il primo obiettivo è quello di creare un nuovo centro sportivo. Secondo quanto riporta La Gazzetta di Modena, positivo è stato il primo passaggio ufficiale in commissione ambiente a Nonantola. Dunque, il progetto per la realizzazione del centro sportivo a Navicello vede la luce.
Il progetto da A – Le dimensioni del nuovo centro sportivo sono quelle da compagine di Serie A: quattro campi, di cui la metà sintetici. Un paio vanno alla prima squadra, un altro a Primavera e giovanili e il restante al team femminile. La prima annotazione da fare è che “Modenello” sarà la nuova casa proprio della Primavera, che vanterà, stando al progetto, un terreno sintetico affiancato da una tribuna che dovrebbe contenere un massimo di 270 persone. Oltre a questo nell’idea del patron Rivetti c’è molto di più sfruttare il più possibile lo spazio con la creazione di uno store ufficiale e uffici amministrativi della società con aggiunta di una palestra, una sauna e un punto di ristoro. Insomma, dovrà essere un fiore all’occhiello per tutti.
Le tempistiche – La tappa fondamentale dovrà arrivare in consiglio comunale. Il clima appare sereno. Il tutto dovrebbe arrivare non prima della fine del 2023.