Da Cistana a Quagliarella sino a Pohjanpalo: le prime voci di calciomercato in Serie B
Le notizie di mercato più calde
Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
La Sampdoria è finalmente pronta a ripartire, dopo che il club blucerchiato sta attraversando il momento più complicato della sua storia. La mano tesa di Radrizzani è arrivata per dare una svolta, per aiutare la Sampdoria a costruire qualcosa di importante nelle prossima Serie B. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono tante situazioni ancora da delineare. Tra chi dovrà essere ceduto e chi rientrerà dai vari prestiti bisogna trovare dei punti fermi. E uno di questi non può che essere Fabio Quagliarella, che in B alla Samp potrebbe dare una grossa mano. Il finale della sua stagione è stato quello di un protagonista vero, uno che di fronte alle difficoltà non si è mai tirato indietro.
Dopo l’avventura caotica ad Ascoli e quella piuttosto scialba a Vicenza, Alessio Da Cruz sembra nuovamente vicino alla Serie B. L’attaccante olandese è reduce da una stagione in Belgio con la maglia del Mechelen, in cui ha messo a referto 3 reti e 2 assist. Il richiamo dell’Italia e della cadetteria, però, è troppo forte e una nuova esperienza sembra dietro l’angolo. Come riportato da LaCasadiC, la neopromossa Feralpisalò sta studiando la dinamica e intende tentare il colpo. La matricola avrà bisogno di tanti calciatori di categoria e sostanza da innestare su uno zoccolo duro, ragion per cui dovrà concedere anche a qualche elemento più irrazionale la possibilità di garantire estro e qualità. L’ex Parma sembra perfetto per i piani della società.
Il Palermo vuole candidarsi a seria pretendente alla promozione in Serie A la prossima stagione. Dopo aver mancato i playoff di un punto all’ultima giornata, i rosanero hanno intravisto nel reparto difensivo “l’anello debole” della squadra. Oltre alla possibilità Fabio Lucioni (il quale è ormai un giocatore simbolo delle squadre che puntano alla promozione diretta), altre ipotesi di mercato , riportate da La Gazzetta dello Sport, sembrano essere Pietro Ceccaroni (al momento al Lecce in prestito dal Venezia) e Andrea Cistana del Brescia.
Infatti, come riporta tuttofrosinone.com, il centrocampista Matteo Ricci tornerà ad essere un calciatore giallazzurro. Il Fatih Karagumruk, squadra della massima serie turca, non eserciterà l’opzione per il riscatto del cartellino. Durante l’esperienza turca il classe ’94 ha collezionato 19 presenza condite da 1 gol e 4 assist.
Joel Pohjanpalo, come riportato da Il Secolo XIX, è uno dei profili più apprezzati dal direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini. Ciononostante il trasferimento dell’attaccante non è poi così scontato, considerata l’attenzione che anche la Salernitana sta rivolgendo al 28enne. Ma ci sono dunque buone possibilità di vederlo giocare nel massimo campionato italiano, il quale potrebbe arricchirsi ulteriormente con l’approdo di uno dei migliori giocatori dell’ultima Serie B.
Giunto quasi ai titolo di coda il campionato di Serie B, con pochi verdetti rimasti ancora aperti, i club hanno già iniziato i lavori per la prossima stagione. Come apprendiamo da TMW, tre club cadetti sarebbero sulle tracce del giovane Kajetan Szmyt del Warta Poznań. Il centrocampista classe 2002 piace a Palermo, Como e Bari. Nella massima divisone polacca ha disputato questa stagione 30 presenze condite da tre gol e sei assist.