Sudtirol, l’ex Stroppa: “Il fattore campo sarà una componente importante. Bisoli incisivo con i cambi”
Le parole dell'ex tecnico degli altoatesini
Manca soltanto un giorno alla gara di ritorno della semifinale playoff tra Bari e Sudtirol.
Gli altoatesini, dopo la vittoria di misura ottenuta all’andata grazie ad un gol allo scadere di Rover, si preparano alla sfida del “San Nicola” sapendo di avere a disposizione ben 2 risultati su 3. Gli uomini di Bisoli vogliono regalarsi una storica finale.
Giovanni Stroppa, ex tecnico degli altoatesini, è intervenuto sulle colonne del “Corriere dell’Alto Adige” in vista della gara di domani sera. Ecco le sue parole, riprese da trivenetogoal.it:
“La sfida di andata? Gli altoatesini che hanno giocato sulla falsariga delle altre gare, dimostrandosi la solita squadra solida e equilibrata che concede poco e se può fa male. Si è ancora 50% – 50%: il fattore campo sarà una componente importante anche se poi il Südtirol avrà due risultati su tre a disposizione. Che sfida prevedo al ritorno? Una gara d’attacco da parte del Bari con possibilità per il Südtirol di agire in contropiede: gli episodi faranno la differenza e se saranno negativi non bisognerà lasciarsi scoraggiare”.
Su Bisoli. “Bisoli ha dimostrato con i cambi di poter essere molto incisivo, dando forza alla rosa che ha a disposizione”.
Sul Bari. “Nel Bari vedo giocatori come Cheddira e Botta che possono riuscire ad essere determinanti per la loro squadra. Sono comunque due formazioni molto simili, equilibrate, fisiche, di gamba ed esperte e non è un caso che siano arrivate poco distanti tra di loro in classifica e sono quelle che hanno avuto maggiore regolarità”.