Bari, Di Cesare: “Partita importante e difficilissima. Faccio fatica a dormire”
Le parole del centrale in Conferenza stampa
Il difensore del Bari Valerio Di Cesare è intervenuto in conferenza stampa nel pre-gara del match che vedrà i Galletti sfidarsi con il Südtirol. Di seguito le sue parole riportate da Tuttobari:
“Ci aspetta una partita importante e difficilissima. Andremo in campo per dare il 110%. Daremo tutto per passare il turno, per la città e le nostre famiglie. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta. Per me è un orgoglio giocarmi a 40 anni la possibilità di andare in A. È qualcosa di unico, come del resto il campionato che abbiamo fatto. Ce la siamo giocata fino all’ultimo con una corazzata come il Genoa. Sono orgoglioso dei miei compagni e se domani ci saranno 50.000 spettatori vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. Vogliamo dare questa gioia alla nostra gente”.
Sulla partita: “Dovremo usare la testa perché si giocherà sui 95 minuti, lunghi e difficili. Ci saranno momenti dove faremo fatica. Dovremo stare calmi. Dovremo andare oltre le nostre possibilità. Spero che la gente sia con noi. Questa partita ci può portare verso qualcosa di unico. Con l’età che avanza sento le partite di più. Io vivo le partite in maniera particolar. Sta per finire il mio sogno perché giocare a calcio è il mio sogno. Faccio fatica a dormire, si vive per queste partite. Tutte queste sensazioni mi mancheranno. Il Parma vinceva 2-0 a Cagliari e sembrava finita, poi l’ha ribaltata. Stesso per il Foggia che ha recuperato due gol al Cerignola. Queste partite si possono vincere anche alla fine. Dovremo usare tantissimo la testa”.