Nodo stadio a Catanzaro e Terni, le prime mosse di Radrizzani, tutti su Leali. Le news del sabato di Serie B
Le notizie del sabato di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Nodo stadio per Catanzaro e Ternana
CATANZARO – Il Catanzaro vuole arrivare pronto ai nastri di partenza della prossima Serie BKT. La prima questione da risolvere è quella riguardante l’impianto di casa. Come riporta il quotidiano Gazzetta del Sud la prima possibile soluzione è quella del Via del Mare, di proprietà del Lecce appena salvatosi in Serie A (e questo potrebbe agevolare le cose). Si attende una risposta dal club giallorosso. In caso negativo, si dovrà trovare una soluzione nel nord Italia. Nei prossimi giorni il quadro della situazione sarà più chiaro.
TERNANA – La Ternana e tutto l’ambiente stanno vivendo giorni movimentati. Il presidente Bandecchi, divenuto sindaco della città di Terni da poco, dovrà sciogliere il nodo legato all’impianto di casa, non più utilizzabile. Il motivo? Il numero uno delle Fere non potrà autorizzare un club con lui stesso al comando ad usare lo stadio Liberati. La soluzione è la vendita del club: si attendono acquirenti vista l’impossibilità (per questioni di omologazione) di andare a giocare le partite in casa altrove. La situazione è in evoluzione e i tifosi attendono con ansia che venga trovata una soluzione. Lo riporta il Messaggero ed.Umbria.
Tutti pazzi per Leali
Tra poco il calciomercato estivo aprirà i battenti e molti club si stanno preparando in anticipo per non arrivare impreparati. Uno dei nomi più richiesti, come riporta il quotidiano La Nazione, è quello di Nicola Leali, portiere in scadenza con l’Ascoli e che lascerà il club a parametro zero. È subito concorrenza tra tre club: il Pisa, la Reggina e la neopromossa Reggiana. Ancora nulla di concreto ma i primi interessamenti ci sono.
Le prime mosse di Radrizzani
Dopo la trattativa snervante per salvare il club, il nuovo proprietario della Sampdoria Andrea Radrizzani è pronto per costruire la squadra per l’anno prossimo, a partire da dirigenza e allenatore. Per il ruolo di direttore sportivo ci sono tanti nomi in ballo, il primo Claudio Chiellini, con il contratto in scadenza a Pisa: c’è già stato un colloquio per conoscersi ma non è l’unico. Sulla lista c’è anche Giovanni Manna attualmente alla Juventus U23, in Serie C. Accostato ai blucerchiati anche Filippo Fusco, ex Verona. Si è parlato anche di Fabio Paratici ma sembra una pista non percorribile al momento. Come tecnici sono tre i nomi in ballo: il primo quello di Andrea Pirlo, richiesto molto in Serie B. Poi il profilo di Daniele De Rossi reduce da un’esperienza non tanto positiva alla SPAL. Inoltre un emergente ovvero Francesco Farioli, con un’esperienza in Turchia. Solo il tempo ci dirà su chi punterà la nuova proprietà dei doria. Lo riporta il SecoloXIX.