Bari, Bellomo: “Sappiamo che affronteremo una squadra fortissima. Stiamo vivendo un sogno”
Le parole del barese in conferenza stampa
Il centrocampista del Bari Nicola Bellomo ha parlato in conferenza stampa circa la sua annata in maglia biancorossa e la finale play-off che verrà contro il Cagliari. Di seguito le sue parole riportate da Tuttobari:
“Cosa mi passa per la testa? Stiamo vivendo un sogno, io specialmente essendo del posto. Non abbiamo dormito quando abbiamo perso col Sudtirol, e continuiamo a non dormire adesso. Meglio, così rimaniamo svegli fino a Cagliari. Quando siamo entrati col pullman in campo venerdì, lo stadio era già strapieno. Mi ha fatto una bellissima sensazione, non capita tutte le volte. Eravamo carichissimi. La serata è stata perfetta, la ricostruzione. Oggi sono ad un passo da riprendere la Serie A: cercherò di dare il massimo. Io sono cambiato, all’epoca ero un ragazzino, ragionavo d’istinto ed avevo la testa fra le nuvole come tutti i giovani. Poi cresci, hai una famiglia, dei figli”.
Sulla finale: “Sappiamo che affrontiamo una squadra che all’inizio era indicata come vincente del campionato. C’è stato il cambio di allenatore: Ranieri ha dato loro una grossa mano. Affronteremo il Cagliari però come tutte le squadre. Andremo in Sardegna a fare la nostra partita. E’ giusto andare lì per giocarsela, senza pensare al pareggio. Per me sarà la prima finale playoff. Cosa ci vuole? Se affrontiamo le due partite col Cagliari così come l’abbiamo affrontata al ritorno col Sudtirol, potremo portare a casa l’obiettivo. Le finali sono sempre delle finali: gli stimoli vengono da soli”.
Sulla squadra: “Siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato. Il campionato scorreva, vincevamo e convincevamo: abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi. Fuori non lo dicevamo. Ma dentro di noi dal primo giorno avevamo un obiettivo. Lo posso garantire: noi lo sapevamo”.
Su Bari. “A Bari si sta bun adaver…Volevo venire a tutti i costi a Bari. Fa piacere aver fatto ricredere qualcuno che era titubante. Sono contento”.