Cessione Sampdoria – Giorni decisivi, il tempo stringe ma filtra ottimismo: le ultime
La Sampdoria e il suo popolo attende con ottimismo il semaforo verde. Giorni intensi su cui bisogna ottenere due ok per programmare il futuro
La Sampdoria e il suo popolo sono in attesa del verdetto definitivo. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani continuano a lavorare su due fronti per la Sampdoria che verrà. Dopo aver ricevuto l’ok dal Consiglio d’Amministrazione alla ricapitalizzazione del club, ora si lavora sulla ricerca dei profili giusti a cui affidare la parte tecnica. Mentre dall’altra parte sono all’opera per sistemare gli ultimi passaggi per trovare l’intesa con i creditori e con le banche. Quest’ultimo è l’ostacolo più difficile da superare per poi presentare il piano di ristrutturazione della crisi in Tribunale.
Le ultime
A creare un po’ di apprensione negli ultimi giorni c’è stata anche la situazione legata ai debiti con i procuratori i quali non erano d’accordo con il piano di rientro quindi rallentavano il tutto. Il loro credito, accordi presi per commissioni nelle stagioni precedenti all’attuale CdA, ammonta a circa 20 milioni di euro. La proposta iniziale, che è stata rifiutata, prevedeva una liquidazione del 55-60% con tre rate annuali a partire dall’omologa. Sono giorni intensi quelli che stanno trascorrendo. Giorni di trattative ma filtrerebbe comunque ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione.
Contatti sempre più intensi – Proseguono anche i contatti con i piccoli creditori e le banche, altro scoglio da superare prima di dare il via libera alla fase finale del passaggio di proprietà. Per quanto riguarda i primi va trovata un’intesa almeno con il 60%, il restante 40% per legge dovrà adeguarsi alla decisione, e vanno registrati notevoli passi in avanti. Con gli istituti di credito non ci sono problemi ma solo alcuni dettagli da sistemare prima della fumata bianca.
Corsa contro il tempo – E in agenda per il 16 di giugno c’è l’assemblea degli azionisti. Alle 12 a Corte Lambruschini, i soci si riuniranno per votare il bilancio al 31 dicembre 2022, il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale. La seconda e la terza convocazione, stessa data e stesso luogo, saranno il 19 e il 20 giugno. Si intravvede la luce in fondo al tunnel. Il futuro della Sampdoria si scrive in questi giorni.