Calciomercato Serie B – Da Tutino a Coda fino a Charpentier: il punto su sondaggi e trattative
Le voci di mercato e le trattative più calde
Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B, i nomi più caldi
Il futuro di Franco Vazquez è tutto da decifrare. Fallito l’obiettivo Serie A per il secondo anno di fila, El Mudo potrebbe lasciare Parma ma le strade per il prosieguo della sua carriera sono diverse. Oltre alle parole del suo agente, SportParma ha fatto il punto sul suo futuro. L’ipotesi permanenza non è da escludere: il trequartista si trova bene in Emilia e se dovesse restare Pecchia ha anche già la sua collocazione tattica. Le altre strade sono dettate dal cuore. La prima è quella del Belgrano, suo ex club in Argentina; la seconda, sempre in Serie B, porta in Sicilia al Palermo che lo ha reso grande. Sarebbe un ritorno romantico ma non solo: Vazquez sarebbe perfetto per Corini e la dirigenza rosanero ci sta pensando.
Dopo aver battuto il Brescia nei playout di Serie B e conquistato la permanenza il Cosenza proverà a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Nella prossima sessione di calciomercato, infatti, potrebbero arrivare nuovi innesti alla corte della società come, ad esempio, Gennaro Tutino. L’attaccante del Palermo, ma che presto farà ritorno al Parma (club proprietario del cartellino), potrebbe quindi vestire nuovamente la maglia del Cosenza a distanza di quattro anni. Laddove è esploso ed ha attirato l’attenzione delle squadre per cui successivamente ha giocato. A riportare la notizia è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport locale, il quale precisa come il trasferimento di Gennaro Tutino possa riaccendere la fiamma della passione nei tifosi.
L’ultima stagione di Serie B ha aiutato molti giocatori a mettersi in mostra e quanto potrebbe essere servito a farli diventare i protagonisti del prossimo calciomercato. Come, ad esempio, Massimo Coda, attaccante del Genoa classe 1988 che ha totalizzato 10 reti e 6 assist in 31 partite disputate. Numeri sicuramente importanti e che hanno aiutato il Grifone in chiave promozione e gli stessi che avrebbero spinto Palermo e Cremonese a chiedere informazioni a riguardo. Come appreso dal quotidiano Il Secolo XIX, infatti, i due club proveranno ad accontentare il Genoa, intento a monetizzare dalla sua cessione. Ciononostante Coda starebbe pensando di giocarsi le sue carte in Serie A, motivo per cui il suo trasferimento non è scontato.
Il Palermo è in cerca di un attaccante. Come raccolto da La Gazzetta dello Sport, su Andrea Favilli, giocatore attualmente di proprietà del Genoa, ci sarebbe il Palermo. La società siciliana ha già richiesto informazioni sull’ex Ternana in merito alla sua condizione fisica. In attesa di comprendere il suo futuro, bisogna risolvere prima la questione cartellino: le Fere hanno un diritto di riscatto sull’attaccante, in più vi è un controriscatto a favore del Grifone.
Gabriel Charpentier vuole il Parma. Come raccolto da TMW, l’attaccante ex Frosinone, dopo una stagione deludente, ha respinto l’offerta del club turco Kasimpasa, nonostante una buona offerta economica. Il calciatore vorrebbe dunque restare in Emilia e riscattarsi con questa maglia.
La Reggiana già sta lavorando al mercato in uscita in vista del prossimo campionato. Come raccolto da TMW, Elvis Kabashi, centrocampista classe 1994, potrebbe lasciare il club emiliano. Sulle sue tracce ci sono tre squadre: Feralpisalò, Catanzaro e Venezia. Il calciatore nell’ultima stagione ha raccolto 30 presenze, 5 gol e 5 assist in Serie C.