Bari, Caprile: “È il più grande dispiacere della mia vita, ci conviverò per sempre”
Il portiere è realmente dispiaciuto
Elia Caprile, portiere del Bari, ha manifestato attraverso Instagram il proprio dispiacere per la finale playoff persa contro il Cagliari: “Quando un anno fa firmai con la Bari neanche nei miei sogni più belli avrei immaginato di giocare per coronare il sogno di ogni bambino, essere un calciatore di serie A. Non ce l’ho fatta, non ce l’abbiamo fatta e questo è il più grande dispiacere della mia vita, una cosa con cui dovrò convivere e portarmi dentro per sempre.
Non ho smesso di crederci quando il traguardo era lontano, quando ero un ragazzino con quasi zero possibilità di arrivare in prima squadra, non ho gettato la spugna quando l’anno scorso in serie C la massima serie mi sembrava solo un miraggio, non ho mollato quando quest’estate appena arrivato in ritiro mi sembrava di non essere abbastanza bravo; sicuramente non mollerò ora che siamo arrivati a due minuti da ciò che probabilmente ci siamo meritati dopo un annata straordinaria. Il calcio, come la vita, è fatto di alti e bassi, di vittoria e di sconfitte, questo sport ti da e ti toglie ma alla fine chi persevera arriva.
Provo solo enorme orgoglio e gratitudine per la città di Bari, per la tifoseria della Bari e per aver condiviso questo viaggio fantastico con i miei compagni. A loro io posso solo dire GRAZIE, porterò sempre nel mio cuore ognuno di voi e sono fiero di aver provato a scrivere una pagina di storia di un libro che avrà sicuramente un lieto fine, ma che evidentemente non dovevamo essere noi a scriverlo. Ieri ho pianto, oggi è dura ma da domani si ricomincia. Vi voglio bene. Elia“.