Reggiana, Goretti: “Nesta ha grandi qualità umane e professionali. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi”
Le parole del ds della Regia
Roberto Goretti, direttore sportivo della Reggiana, è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione del tecnico Alessandro Nesta, analizzando il percorso della sua squadra verso il prossimo campionato cadetto. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da “Tuttomercatoweb.com”:
“Lo scorso anno quando sono arrivato qui la proprietà mi ha detto di fare la prima scelta, avevamo 23 calciatori sotto contratto con il più giovane che era del 1997 e mi è stato chiesto di ripartire da Diana oppure no. C’è stato un dibattito interno e la mia prima idea è stata semplice trovandomi con una rosa e un allenatore che avevano fatto 86 punti, ho scelto la continuità. Era una novità assoluta per me lavorare con un gruppo e un allenatore che non conoscevo e non avevo scelto perché in precedenza ero sempre partito da zero o quasi. Ho trovato un gruppo unito, con grande spirito d’appartenenza, ma anche parecchio vecchia e ho lavorato su quello che ho trovato cercando di aggiungere quella che è la mia mentalità. Questo gruppo ha dato tantissimo, il suo meglio, e ora la mia scelta è stata quella di ricominciare un po’ da capo a partite dalla scelta del tecnico“.
“Con Nesta ho già lavorato in passato, ho potuto apprezzarne le qualità umane e di lavoratore a Perugia. C’è tanto lavoro da fare, serve tanto coraggio e speriamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi e far vedere un bel calcio nel nostro stadio. Bianco dalla Fiorentina? Quale giovane? Dimmi il nome (ride NdR). Ci sono tanti giovani che ci piacciono e lavoreremo per migliorare ed essere giusti per le richieste dell’allenatore. I tempi non dipendono solo dalla società, ma anche dagli altri fattori che condizionano il calciomercato e bisognerà attendere gli ultimi giorni perché in Italia funziona così”.