Approvato il bilancio della Samp, Binda e i “misteri” della Reggina, Paparesta critica il tifo barese: le news del venerdì di Serie B
Il riepilogo delle notizie più importanti
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Approvato il bilancio della Samp
Dopo le notizie circolate nelle ultime ore, la Sampdoria ha confermato mediante un comunicato ufficiale l’approvazione del bilancio da parte dell’Assemblea degli Azionisti odierna e l’avvenuta conversione della prima tranche del relativo prestito obbligazionario.
«L’assemblea degli azionisti di UC Sampdoria spa ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31/12/22 convertito la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile. La società nelle prossime ore perfezionerà tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione al campionato 2023/24».
Binda e i “misteri” della Reggina
Il 20 giugno è il fatidico giorno entro cui i club di Serie B sono chiamati a consegnare tutta la documentazione necessaria per iscriversi regolarmente al campionato 2023-2024. Una scadenza fondamentale che anche a questo giro vede alcuni dubbi. A fare il punto è Nicola Binda, firma de La Gazzetta dello Sport, che parla della Reggina. Si attendono quelli definiti “i soliti misteri”. Nello specifico – si legge – si attende la comunicazione degli avvenuti pagamenti di stipendi e dei contributi mancanti del 2023, un qualcosa che è extra al piano di ristrutturazione già approvato. Staremo a vedere cosa accadrà in queste ore.
Paparesta critica il tifo barese
Gianluca Paparesta, ex presidente del Bari, è intervenuto negli studi di Sportitalia soffermandosi anche sul bruciante finale di stagione vissuto da parte della compagine pugliese, a un centimetro dalla promozione in Serie A, poi sfuggita però clamorosamente a causa della rete in extremis del Cagliari griffata da Pavoletti.
Queste – riportate da TuttoBari.com – le dichiarazioni dell’ex fischietto:
“Se a 2 minuti dalla fine la palla del Bari fosse entrata in porta sarebbe stata festa. Purtroppo è andata sul palo e in contropiede ha segnato Pavoletti. Le critiche alla società sono ingiuste, ha portato 60.000 persone allo stadio. L’unico difetto della tifoseria è questo. L’anno prossimo sarà necessario salire direttamente senza passare dai playoff”.