Modena, l’ex Ciaramitaro: “Bianco ha tutte le carte in regola. Se Tesser fosse stato più attento…”
Un veterano si racconta
L’ex centrocampista del Modena Maurizio Ciaramitaro è intervenuto ai microfoni di Tuttomodenaweb.com per commentare la stagione della squadra.
Ecco le sue parole:
“Bianco non lo conosco come allenatore, ma da avversario mi è sembrato sempre uno con un bel carattere e mi ha sempre fatto una bella impressione, credo che abbia tutte le carte in regola per essere un mister importante per il Modena.
Ho avuto la fortuna di fare parte di squadre che in B erano molto forti, tante squadre blasonate e pronte per salire in Serie A, ad esempio il Chievo. La serie B è tornata ad essere un campionato molto tosto come ai miei tempi, anche se per questa stagione ad esser sincero pensavo che Modena e Palermo raggiungessero i Play Off tranquillamente perché avevano le carte in regola per puntarci. Purtroppo però l’andamento è stato troppo altalenante, laddove serviva qualche pareggio in più non è stato portato a casa e lo sa anche Tesser, che è uno molto esperto, che con qualche attenzione in più sui dettagli si sarebbe potuto fare meglio.
La qualità della squadra è importante ma puoi perdere e vincere con tutti, il Sudtirol ne è l’esempio, non ha dimostrato di essere più forte di Modena e Palermo, ha semplicemente avuto più equilibrio e questo ha fatto la differenza alla lunga. Ma in Serie B si parte sempre dal gruppo, al quale poi aggiungi la qualità, l’estro e la giocata del singolo, che ti può fare la differenza in una partita magari un po’ più bloccata.”