Il rammarico di Breda, Reggina alle prese con l’iscrizione, futuro da dirigente per Antenucci? Le news del sabato di Serie B
Il riepilogo delle notizie più importanti
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il rammarico di Breda
Intervenuto a margine del lancio del suo nuovo sito di tattica, Roberto Breda, oramai ex allenatore dell’Ascoli, ha commentato la scelta del Picchio di non confermare lo stesso tecnico trevigiano in vista della prossima stagione sportiva.
Queste – riprese da PicenoTime.it – le sue affermazioni in merito:”Mi spiace non rimanere ad Ascoli, secondo me si poteva fare un ottimo lavoro sulla base dell’anno scorso. Hanno scelto però in maniera diversa, il nostro lavoro è questo, bisogna sempre guardare avanti e cercare nuove sfide. Io parto sempre da un’idea: lavoro su quello che posso determinare io. Se poi per mille motivi non mi vogliono, occorre prenderne atto. Sicuramente anche loro sapevano che gli avrei chiesto delle cose un po’ particolari, forse a loro queste cose non andava bene farle. Ma anche se non fosse per questo bensì per altri motivi, bisogna sempre guardare avanti e cercare di migliorarsi. Conosco solo questa maniera di lavorare. Forse sbaglio visto che quest’anno, ad esempio, mi sarebbe piaciuto andare avanti ad Ascoli, ma sono fatto così“.
Reggina alle prese con l’iscrizione
La Reggina entro martedì dovrà procedere al pagamento delle ultime tre mensilità dei giocatori e pagare l’Irpef e l’INPS di 4/5 mesi. Questo ciò che manca al club calabrese per potersi presentare alla scadenza del 20 giugno per iscriversi senza problemi al campionato. A parlarne è La Gazzetta dello Sport che quantifica la cifra da dover sborsare: 7 milioni di euro. Cifra che dovrà essere versata entro martedì e che – si legge – richiederà un aumento di capitale per far sì che si possa procedere.
Futuro da dirigente per Antenucci?
Con ancora negli occhi la cocente delusione per la promozione in Serie A sfuggita solamente nel recupero della finale playoff di ritorno contro il Cagliari, il Bari è già al lavoro al fine di programmare la prossima annata sportiva. Tra i principali nodi da sciogliere, come noto, ci sarebbe quello relativo all’enigmatico futuro di Mirco Antenucci, attaccante e leader carismatico del gruppo biancorosso nonostante il minutaggio in calando raccolto nell’ultima stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel caso in cui l’ex SPAL dovesse optare per la cessazione della propria carriera agonistica, il club pugliese potrebbe proporgli un ruolo all’interno della struttura dirigenziale biancorossa che porterebbe, nello specifico, il 39enne all’interno dell’area scouting dei Galletti. Da non escludere, comunque, anche l’ipotesi per la quale l’attaccante molisano possa decidere di non appendere gli scarpini al chiodo: in tale eventualità, la società sembrerebbe disposta anche a rinnovargli il contratto.