Lecco, Ardizzone: “Nessuno credeva in noi. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”
Il centrocampista del Lecco, Francesco Ardizzone, ha parlato dell'impresa della squadra e sottolineato la forza del gruppo
Il centrocampista del Lecco, Francesco Ardizzone, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato dell’impresa realizzata con la promozione in Serie B e non solo.
Ecco le sue parole
Promozione più matrimonio – “Una settimana incredibile, iniziata con la partita d’andata a Foggia dove sono entrato nel secondo tempo e mi sono fatto male. Mi è dispiaciuto saltare una partita così importante. Il giorno dopo sono andato a Roma per sposarmi, uno dei giorni più belli della mia vita. Poi sono tornato a Lecco e domenica abbiamo centrato la promozione”.
L’importanza del gruppo e la voglia di crederci sempre – “Abbiamo fatto un cammino pazzesco, da quando sono arrivato a gennaio ho capito che c’era un gruppo fantastico. Mai nessuno ci ha dato per favoriti ma ci abbiamo sempre creduto. C’è dietro un gruppo di ragazzi fantastici, si è creata una magia”.
Tanta voglia di B – “Ho voglia di tornare a giocare in Serie B, ci sono riuscito vincendo un campionato. Voglio cercare di confermarmi in cadetteria”.
La svolta – “Durante la stagione ci credevamo tanto. Ad aprile abbiamo avuto un piccolo calo che non ci ha permesso di arrivare primi. La svolta è arrivata Pordenone, quando abbiamo vinto 3-1. Li ho fatto gol e assist. Quella partita ci ha dato la svolta”.
Sul tecnico Foschi – “Ha cambiato faccia a questa squadra. È stato bravo a gestire il nostro gruppo”.
Il prossimo anno sfida alla sua città natale – “L’anno scorso avevo fatto una piccola gaffe, mi avevano chiesto chi volessi incontrare ai playoff. Avevo detto il Palermo, non perché fosse inferiore ad altre squadre. Ma perché tornare al Barbera è un’emozione incredibile. E si, giocare a Palermo sarà un’emozione”.