Da Lucca a Mancuso fino a Leris, i nomi più caldi del calciomercato di Serie B
Le ultime sugli affari in corso
Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
In occasione del calciomercato che sta per iniziare la Sampdoria potrebbe salutare un centrocampista. Si tratta di Mehdi Leris, per esattezza un esterno destro (e all’occorrenza anche trequartista) che nell’ultimo anno a Genova è riuscito a distinguersi. Dopo l’ultima stagione, infatti, il numero 37 dei blucerchiati avrebbe suscitato l’interesse dell’Udinese. A riportarlo è Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il quale evidenzia come l’interesse per l’algerino sia davvero forte. Nelle prossime settimane, dunque, bisognerà capire se questo possa sfociare in una vera e propria trattativa e se la Sampdoria sia disposta a cederlo.
Come riportato da Il Secolo XIX infatti, aumentano le sirene di calciomercato dalla Serie B per Silvio Merkaj della Virtus Entella. Ci sarebbero altri due club di cadetteria sulle tracce di Merkaj oltre ai già citati Como, Modena e Sudtirol. Infatti adesso anche Venezia e Cremonese si sono aggiunte alla folta schiera di contendenti, per un attaccante che sta letteralmente incendiando il mercato.
Il contratto in scadenza tra nove giorni e l’incertezza inevitabilmente collegata rendono instabile il futuro di Ruben Botta, che potrebbe dunque terminare a breve la propria avventura con il Bari. Il rinnovo del fantasista classe ’90 appare decisamente incerto e, scrive antennasud, l’Avellino starebbe seriamente monitorando la valutazione, pronto a fiondarsi sul calciatore nel caso in cui dovesse effettivamente risultare svincolato a stretto giro.
Le ottime prestazioni nella seconda parte di stagione (è arrivato a fine gennaio) hanno spinto e stanno spingendo il Como a tentare di confermare Alfred Gomis tra i pali, ma c’è al momento un tangibile ostacolo. L’estremo difensore ritornerà al Rennes, club proprietario del cartellino, ma Sky Sport riferisce dei contatti in corso per riportare in Italia il classe ’93. Al momento, però, il problema è rappresentato dall’ingaggio del calciatore.
Dopo una stagione molto positiva e del tutto inaspettata, il Palermo ripartirà dalla Serie B ma con una piccola differenza. L’obiettivo del club siciliano, infatti, sarà quello di allestire una rosa più competitiva e raggiungere la promozione nel massimo campionato. Traguardo non impensabile, soprattutto dopo la sessione estiva di calciomercato dalla quale potrebbero arrivare tre nuovi innesti in particolare. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il direttore sportivo Leandro Rinaudo ed il consulente tecnico Riccardo Bigon avrebbero incontrato il procuratore Giacomo Branchini per discutere di alcuni profili. In cima alla lista della spesa del Palermo, infatti, ci sarebbero Giorgio Cittadini (giovane di proprietà dell’Atalanta che nell’ultimo anno ha fatto bene con il Modena), Luca Tremolada (reduce da un bottino di quattro reti e dodici assist in cadetteria) e Leonardo Mancuso (individuato come possibile compagno di reparto di Matteo Brunori o come alternativa).
Anche per la Reggiana è tempo di calciomercato. Con la promozione in Serie B, infatti, sarà necessario rinforzare la rosa e permettere ad Alessandro Nesta di centrare quantomeno la salvezza. Motivo per cui potrebbero arrivare più giocatori difensivi come il centrale del Craiova André Duarte, il cui contratto andrà in scadenza il prossimo 1 luglio 2023. A riportare la notizia è il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà attraverso il suo sito internet. Come appreso, infatti, il giocatore sarebbe pronto a trasferirsi in Italia e alla Reggiana, dove gli verrà proposto un biennale. Filtra ottimismo sulla chiusura dell’affare, con l’ultimo tassello mancante che è quello della formalizzazione.
La prossima finestra di calciomercato potrebbe risultare decisiva per il Pisa e per il futuro di un suo giocatore. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo sito, Lorenzo Lucca, reduce dall’esperienza all’Ajax dove ha messo a segno due reti in 136 minuti giocati, sarebbe molto vicino dal vestire la maglia dell’Udinese. Potenziale occasione in Serie A, dunque, per il giovane e promettente attaccante italiano, la cui formula di trasferimento sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus. Previsto nella giornata di oggi, invece, l’incontro tra il Pisa e il suo entourage per discutere dello stipendio.