Il Bari alza il budget, Cellino vs Di Nunno, i dettagli della cessione della Reggina: le news del giovedì di Serie B
Il riepilogo del giovedì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Cellino vs Di Nunno
Scontro appena iniziato ma che promette scintile tra Massimo Cellino, Presidente del Brescia e Paolo Di Nunno, patron del Lecco. Bresciaingol.com fa il punto della situazione e parla di un pressing totale da parte di Cellino per ottenere la riammissione già domani nel corso della riunione della Lega B. L’ex presidente del Cagliari è in contatto con Abodi, Malagò, Gravina e Balata e non vuole aspettare le decisioni della Covisoc il 30 giugno e del Consiglio Federale del 7 luglio. D’altro canto, ovviamente, Di Nunno non si fa da parte ed ha messo su in team di legali con Eduardo Chiacchio a capo, e non Grassani, per fare ricorso in caso di esclusione immediata. Una storia tra due personaggi iper vulcanici che è pronta a scoppiare.
Il budget del Bari in aumento
Metabolizzata la mastodontica delusione per l’amarissima mancata promozione in massima serie, sfuggita solamente nei minuti di recupero della finale playoff di ritorno persa al San Nicola contro il Cagliari, il Bari è pronto a ripartire con ancora maggiore determinazione in vista della prossima stagione sportiva. Secondo quanto riportato da Il Quotidiano di Puglia, nella giornata di sabato si terrà un importante incontro tra Luigi De Laurentiis, presidente dei Galletti, e Ciro Polito, direttore sportivo biancorosso: fulcro dei discorsi saranno l’annunciato aumento del budget da investire sul mercato e le potenziali operazioni in uscita, con queste ultime che non dovrebbero comunque essere tali da portare a una radicale rivoluzione dell’organico.
Cessione Reggina
La Reggina è ad un passo dalla cessione ed emergono ulteriori dettagli su quando avverrà e per mano di chi. Come riportato da La Gazzetta del Sud, infatti, Bruno Grande sarebbe l’imprenditore a capo della cordata che acquisterà il club che coinvolge anche altre quattro persone.
Come riportato anche da Sky Sport, inoltre, il tutto si dovrebbe formalizzare entro lunedì 26 giugno con il club che dopo le dimissioni del CdA attende sereno l’esito della Covisoc per le carte presentate per l’iscrizione; esito che arriverà il 30 giugno. Bruno Grande è un imprenditore piemontese promotore del Made in Italy in Svizzera.