23 Giugno 2023

Calciomercato Cosenza – Rebus attaccanti da sciogliere: DS Gemmi al lavoro

Il DS del Cosenza, Roberto Gemmi, ha tanto lavoro da fare per definire le gerarchie offensive e trovare il nuovo bomber della squadra.

Il Cosenza ha conquistato un’insperata salvezza all’ultimo secondo della gara contro il Brescia, pareggiata nel recupero, al “Rigamonti”. Per il secondo anno di seguito, dunque, i Lupi si sono salvati ai playout. Onde evitare situazioni pericolose anche nel prossimo campionato di Serie B, la priorità e lavorare sui fattori che non hanno funzionato nella stagione trascorsa. Una su tutti, la sterilità offensiva: il Cosenza ha faticato e non poco a trovare la via del gol. Il problema, parzialmente ovviato dalle reti di Marco Nasti, rischia di ripresentarsi. L’attaccante classe 2003, infatti, è tornato al Milan dopo il termine del prestito in Calabria.

Come riportato dalla Gazzetta del Sud, delle cinque punte attualmente in rosa nessuna avrebbe il posto assicurato. Né Finotto, ex SPAL arrivato a gennaio, né Zilli, classe 2002: entrambi hanno chiuso a secco. Gli altri tre centravanti sono Pandolfi, Sueva e Arioli. Tutti e tre potrebbero lasciare il Cosenza nella sessione estiva. Per il DS Gemmi, dunque, c’è tanto lavoro da fare per definire le cessioni, le conferme e i nuovi acquisti sul fronte offensivo: l’obiettivo è cosegnare al futuro allenatore del Cosenza una rosa competitiva ai nastri di partenza.