Balata sul Lecco: “Andava valutata una proroga. Serie B a 21? Soluzione ingiusta”
Balata sul Lecco
Il caso legato al Lecco, che dalla valutazione della Covisoc il 30 giugno potrebbe essere escluso dalla Serie B a causa del ritardo nella consegna dello stadio in cui giocare, sta tenendo banco in cadetteria. In molti pensano che alla squadra del patron Di Nunno poteva essere concessa una proroga anche a causa dello slittamento dei playoff di Serie C e a commentare la questione sulle colonne della Gazzetta dello sport ci ha pensato Mauro Balata, Presidente della Lega B.
“Aspettiamo di acquisire tutta la documentazione presentata del Lecco e che si esprimano gli organi federali che hanno la competenza per farlo. Le regole sono quelle ma in questo caso va considerato un fatto: se i playoff di Serie C vengono fatti slittare di dieci giorni, probabilmente ci si sarebbe dovuti preoccupare delle società promosse come il Lecco, aiutandole nello sbrigare le pratiche per l’iscrizione o prorogando i termini della stessa.
Il Consiglio Federale avrebbe potuto acquisire per tempo l’istanza di proroga. Il Lecco è in regola con la documentazione economica. Serie B a 21? Sarebbe una soluzione ingiusta destinata a creare un’infinità di problemi”.