Da Desplanches a Brunori fino a Tutino: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B
Le ultime sugli affari in corso
Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il calciomercato del Modena inizia ad entrare nel vivo. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta di Modena, il club gialloblu ha chiesto Mehdi Leris alla Sampdoria.
La Feralpisalò si attiva per la costruzione della rosa in vista della storica prima volta in Serie B. Secondo quanto riportato dai principali media italiani, il club verdeblu è interessato al profilo del giovane della Lazio. Si tratta di Floriani Mussolini.
Mirko Antonucci, attaccante del Cittadella, potrebbe lasciare il Veneto. Su di lui ci sono due club di massima serie. Il classe ’99 è un’idea del Frosinone, che sta facendo i primi sondaggi, mentre sullo sfondo rimane per il momento il Bologna. Ma a breve gli scenari potrebbero cambiare. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
Desplanches, portierone scuola Milan di proprietà del Vicenza, si è messo in mostra nel corso del Mondiale U20 consentendo agli Azzurrini di raggiugere la finale, poi persa contro l’Uruguay. Le sue prestazioni hanno attirato diversi club: su di lui ci sono il Betis Siviglia e il Bologna ma alla corsa si è aggiunto anche il Bari per il post Caprile. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
L’ottima stagione con la maglia del Cosenza di Andrea Meroni, ha acceso su di lui i riflettori del mercato. Il difensore, come raccolto da TMW, è infatti monitorato da Reggina e Spezia, ma anche dal Pisa, che potrebbe optare per un suo ritorno in nerazzurro.
Sirene dal Qatar per l’attaccante del Palermo Matteo Brunori. Il bomber fresco di rinnovo contrattuale con i rosanero è finito nel mirino dell’Al Duhail. Contatti avviati con alcuni intermediari. Brunori al momento non è convinto dall’idea di un trasferimento in Qatar ma un’offerta importante potrebbe anche far vacillare le attuali convinzioni. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
Giocatore dalla fantasia esondante, Hamza Rafia ha incantato in quel di Pescara soprattutto per quanto concerne assist e giocate, dato che i gol stagionali sono stati pochi (appena tre). Il talento della Nazionale tunisina è di conseguenza entrato nel mirino di tanti club di categoria superiore. Il duttile trequartista, scrive il Corriere Adriatico, piace e non poco a varie compagini di Serie A ma, con riferimento al campionato cadetto, oltre al Catanzaro ora è da segnalare l’apprezzamento anche del Parma, che si è inserito nella corsa all’ex Juventus e Cremonese.
Potrebbe essere in Serie B il futuro di Marco Frigerio, uno dei protagonisti dell’esaltante cavalcata del Foggia di Delio Rossi, frenato all’atto finale dal Lecco, poi promosso in cadetteria. Come apprendiamo dal Corriere dello Sport, il talentuoso centrocampista dei Satanelli è seguito dal Cosenza, fortemente interessato al classe 2001.
Potrebbe tornare in Serie B dopo appena una stagione Marco Carraro, reduce dalla parentesi in C con il Crotone. È l’Ascoli ad aver messo nel mirino il centrocampista: secondo tuttoascolicalcio.it, il Picchio sta puntando il classe ’98, il cui cartellino è ancora di proprietà dell’Atalanta.
Dopo Cagliari e Frosinone, un’altra compagine di Serie A ha messo nel mirino Tommaso Augello, affidabile terzino sinistro in forza alla Sampdoria. A riportarlo è SampNews24.
La Cremonese studia con attenzione le prossime mosse di mercato per essere protagonista nella prossima stagione cadetta. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’obiettivo dei grigiorossi è rinforzare l’attacco. Spunta il nome di Gonçalo Franco della Moreirense.
Uno dei nomi più caldi e cercati, in queste ultime ore, dai club cadetti è quello di Gennaro Tutino di proprietà del Parma, rientrato dal prestito di Palermo. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, sull’attaccante è piombato forte il Venezia.
Il portiere del Bari, Elia Caprile, dopo l’ottima stagione, nonostante la mancata promozione, è finito nel taccuino dei desideri di molti club europei e non solo. Secondo quanto riporta Sky Sport, sul portiere biancorosso ci sono sirene dall’Arabia Saudita.
Per Andrea La Mantia, nonostante la retrocessione con la SPAL, le porte della Serie B potrebbero riaprirsi ancora una volta. A riferirlo è Gianluca Di Marzio che parla del Cosenza e della Feralpisalò entrambe interessate al calciatore. I Lupi a caccia di un attaccante dopo l’addio di Nasti ed una difficoltà realizzativa notevole nel corso di tutto lo scorso campionato. Per i Leoni del Garda, al primo campionato cadetto in assoluto, sarebbe invece un colpo d’sperienza e di garanzia a cui aggrapparsi.